Sarà presentato il nuovo libro di Davide Seidita alla Biblioteca comunale di Brancaccio

Presentazione del libro di Davide Seidita dal titolo “Dave street” alla Biblioteca Comunale di Brancaccio a Palermo.

50823700_1590306597769201_7792578006601433088_n

ALTRA ESPERIENZA GRATIFICANTE PER LEI, DAVIDE, QUELLA DI GIORNO 29.

È un vero piacere poter presentare i miei libri che parlano di Dave Street presso la Biblioteca Comunale di Brancaccio, la quale apre la stagione del “Dave Street Tour”.

CHI SARANNO I PROTAGONISTI DEL POMERIGGIO CULTURALE?

Nel pomeriggio culturale avrò il piacere di essere affiancato da persone di un certo rilievo nel panorama culturale: la dottoressa Chiara Fici, inviata del Globus Magazine, madrina d’onore e mia manager; il dottor Domenico Ortolano, Presidente dell’Associazione Castello e Parco di Maredolce, e Teresa Milia, Responsabile della Biblioteca di Brancaccio.

SPERA CHE MOLTI RAGAZZI DEL QUARTIERE DI BRANCACCIO SARANNO PRESENTI? COSÌ DARÀ UN ESEMPIO DI COME I RAGAZZI DEGNI COME LEI HANNO CONCENTRATO LA LORO VITA SULLA CULTURA?

Mi auguro che ci sia molta partecipazione da parte di giovani come me. Il mio obiettivo, infatti, è di rivolgermi a loro. Voglio che sappiano la mia storia, la quale potrebbe essere un esempio per i ragazzi, che, al giorno d’oggi, non hanno sogni per cui credere e lottare.

49393457_10218241033048147_152163454277386240_n

CHI SARANNO I FANTASMI… QUESTI PERSONAGGI CHE LEI HA INVENTATO?

Innanzitutto, voglio ringraziare gli attori che hanno dato vita ai personaggi a me preferiti. I fantasmi sono dei personaggi che compaiono nei miei romanzi e abitano nella sede del Priorato di Nemesi. Essi saranno interpretati dai seguenti attori: Michele di Paola interpreterà il grande Sir Giampaolo Osio; Giancarlo Di Peri vestirà il Conte Ugolino della Gheraldesca detto comunemente “Cannibale”; Maria Cirrito impersonerà la terribile e scontrosa bibliotecaria Monaca Austera; Lucia Buttiglieri nei panni della triste e malinconica Papessa; Naturalmente non potevano mancare i dispettosi e burli Bimbi Sperduti: Gerald, Albert e Finn, interpretati rispettivamente da Luisiana Sgroi, Katia Buttiglieri e Syria Orlando.

PUÒ FARCI DELLE ANTICIPAZIONI SUL SUO PROSSIMO LIBRO?

Posso dire ben poco sul mio prossimo libro, il cui titolo sarà “Dave Street e l’Amuleto di Fuoco”, avrà il suo giusto posto presso l’editore Spazio Cultura, gestito dal dottore Nicola Macaione. Il libro seguirà le avventure del mago Dave Street, il quale dovrà affrontare Mortifer, terribile Stregone Nero che minaccia il mondo magico di Veria.

SECONDO LEI, LA CULTURA SALVERÀ IL MONDO O ANNEGHEREMO SEMPRE PIÙ VERO GLI INFERI?

Annegare negli Inferi non mi pare proprio il caso! È chiaro che in questi tempi molto bui, la cultura serve a dare luce e speranza. Spero, nel mio piccolo, di aver contribuito a dare un tocco di “magia”. Io ho un sogno e l’ho condiviso con tutti. La cultura, perciò, deve servire proprio a questo: a dare spazio ai propri sogni.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *