II edizione del corso professionale di meccanica presso l’Istituto Penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo continua a fornire il proprio contribuito all’iniziativa didattica già avviata negli anni scorsi per favorire il processo riabilitativo dei giovani detenuti presso l’Istituto Penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo

guardia-di-finanza-11-11-2

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo continua a fornire il proprio contribuito all’iniziativa didattica già avviata negli anni scorsi per favorire il processo riabilitativo dei giovani detenuti presso l’Istituto Penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo.

Il progetto, alla seconda edizione, si inserisce in continuità con la precedente esperienza, ideata e realizzata nel novero delle iniziative percorse in sinergia con vari Enti dello Stato e ha incontrato, fin da subito, la convinta adesione dell’Istituto “Malaspina”.
L’iniziativa è totalmente rivolta ai giovani che vivono ristretti nel Malaspina, con la finalità di:

  • –  integrare l’intervento formativo nel corso del loro iter rieducativo, proponendo corsi in discipline spiccatamente “pratiche” e che possano essere di loro interesse;
  • –  consentire di acquisire nuove esperienze, soprattutto nell’ottica di favorirne il più agevole reinserimento nel mondo del lavoro.

    In questo contesto, la Guardia di Finanza anche quest’anno fornirà il proprio contributo con la nuova edizione del corso informativo/formativo sui “motori endotermici”, a cura di due militari specializzati e di uno della componente navale del Corpo, cui seguiranno, quali elementi di novità, alcuni moduli didattici che arricchiranno le tematiche affrontate con ulteriori argomenti riguardanti i motopropulsori nautici e aeronautici.

    I contenuti, che saranno somministrati nel corso di dieci incontri programmati dal profilo teorico e pratico, sono stati presentati nel corso di un incontro cui hanno partecipato:

– il Presidente del Tribunale dei minorenni di Palermo, dott. Francesco MICELA;

GUARDIA DI FINANZA DI PALERMO. AVVIATA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO PROFESSIONALE DI MECCANICA PER FORNIRE UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ AI GIOVANI OSPITATI NEL “MALASPINA” DI PALERMO.

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE PALERMO

  • –  il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo dottoressa Maria Vittoria RANDAZZO;
  • –  la Direttrice del Centro Giustizia minorile, dott.ssa Rosanna Antonia Gallo;
  • –  la Direttrice dell’Istituto, dottoressa Clara PANGARO;
  • –  il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, Generale Giancarlo

    TROTTA;

  • –  il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia della Finanza di

    Palermo, Col. Pil. T SFP Alessandro Carrozzo;

  • –  il Comandante del Nucleo di Polizia economico-finanziaria, Col. t.ST Cosmo

VIRGILIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *