Ma Musica Arte, sabato 19 gennaio la club culture di Stereocalypse e My friend Dario

Terzo appuntamento di stagione con il format dedicato all’elettronica da club con il dj Francesco Samperi, guest il dj il duo Stereocalypse.

Andrea Normanno_Dario Aiello

Sabato 19 gennaio, al MA, il club di via Vela da 14 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, il secondo appuntamento di Beat Boutique, progetto giunto al terzo anno, basato sulla musica elettronica da club. Il format si propone di offrire ritmi e sonorità mai scontate con incursioni nei generi classici, miscele melodiche, nette escursioni nella musica psichedelica, ibridazioni matematiche e frequenti incroci con la contemporary folk music o folk revival music.
La serata comincia alle 22 in teatro con il live My Friend Dario + Andrea Normanno. My Friend Dario, moniker di Dario Aiello, veterano della scena elettronica catanese e Andrea Normanno, metà di Kassiel, sono due musicisti, dj e producer siciliani. Si sono conosciuti per caso ad una jam session (avevano rispettivamente 21 e 14 anni), per perdersi e poi ritrovarsi qualche anno dopo accomunati dalla passione per la club culture. Da allora non hanno mai smesso di collaborare organizzando feste, suonando sia live che come dj’s, esplorando territori tra sonorità mediterranee, jazz ed elettronica con una visione contemporanea dal sapore siciliano..
Subito dopo spazio alla musica nella Main Room con il resident dj Francesco Samperi, e le selezioni delle guest star, il duo di dj’s Stereocalypse progetto formato da Olderic & Andrea Doria. Il nome può sembrare pretenzioso ma è semplicemente la rappresentazione di ciò che il duo fa: combinare esperienza e istinto; sapore analogico con suoni moderni, il tutto senza troppa attenzione alle regole. In poco tempo Stereocalypse ha dimostrato cosa vuol dire entrare nella scena prepotentemente, con due uscite e molti remix di successo il progetto ha attirato su di sè l’attenzione degli addetti ai lavori più rispettati. Da segnalare il remix per i WhoMadeWho e il singolo “Blue Dome Escargot”, divenute vere e proprie hit internazionali. Senza dimenticare il recente ep “Lone Solo Drummer / Cunning Man” su Innervisions, a coronamento del continuo supporto arrivato dagli istrioni Dixon e Âme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *