Presentata Sposami 2019 tra volti sorridenti e grandi novità

Gli organizzatori rinnovano l’appuntamento con Sposami alla grande inaugurazione prevista per sabato 12 gennaio alle 16.00

foto conferenza

In un’atmosfera frizzante e di grande trepidazione è stato presentato, Sposami, il più importante salone del matrimonio riconosciuto a livello nazionale, organizzato dall’azienda èxpo di Barbara Mirabella, in programma al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 12 al 20 gennaio e giunto alla sua 15° edizione.

Per l’occasione, alla quale erano presenti il sindaco Metropolitano di Catania Salvo Pogliese; il dirigente dell’ufficio legale del Codacons, Carmelo Sardella, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Catania, Alessandro Amaro; Antonio Iacona, giornalista enogastronomico e direttore responsabile di Eno news, l’avv. Aurelio Trubia e Stefano Trubia, di MadìSì, il portale Matrimonio di Sicilia.com; Giuseppe Patanè, direttore artistico dell’Area Eventi; Santo Giarrusso, maestro pasticcere, dell’associazione culturale della dolceria, pasticceria e gelateria siciliana Duciezio e il presentatore Emanuele Bettino, oltre al fantastico parterre di top player del settore wedding, sono stati svelati il programma eventi e tutte le intriganti novità.

Ad accogliere tutti gli ospiti all’ingresso del centro direzionale della Città Metropolitana in via Nuovaluce 67/a, il “Camper dell’amore” di Sposami, che da settimane va in giro, senza sosta per tutta la Sicilia alla ricerca degli aspiranti vincitori dei due concorsi, regolarmente iscritti al Ministero, con un montepremi di 33.900 euro.

Per “Il Matrimonio Perfetto”, la possibilità di vincere un intero matrimonio: dall’abito, al catering, dal viaggio da sogno, fino all’intrattenimento musicale. “La coppia perfetta”: gli innamorati, che verranno selezionati e giudicati da una giuria di esperti verranno decretati la coppia perfetta del 2019.

“Sono convinto che la nostra città abbia potenzialità enormi per poter ospitare i grandi eventi – ha commentato il sindaco Salvo Pogliese – le cui ricadute economiche sono di grande valenza nel settore congressuale, fieristico e sono anche felice che venga valorizzato un mondo quale quello del matrimonio, che può determinare flussi turistici aggiuntivi. La nostra terra ha un grande appeal come destination wedding, con il suo mare il suo barocco e con il suo paesaggio variegato”.

Oltre 150 espositori, più di 30 ore di sfilate. Il Salone, dopo le bridal week di New York, Londra e Barcellona, si concentra sulle tendenze, senza tralasciare gli aspetti giocosi, curiosi e divertenti legati al “gran giorno del sì”.

“Sposami, ormai da 15 anni – ha dichiarato Marco Mirabella, organizzatore della èxpo – è uno scrigno che contiene tutte le novità del mondo del matrimonio: dall’abito, al make up, al catering, fino alla scelta delle location e del design più di tendenza per la casa. Anche quest’anno sono straordinarie le novità che abbiamo in serbo per le migliaia di coppie che affolleranno i corridoi della fiera. Solo per citarne alcune, grazie alla collaborazione con dragonfly, i futuri sposi potranno organizzare il loro giorno più bello attraverso un’app. Ma non solo, ad impreziosire la kermesse, la presenza di due special guest: Salvo Presti, wedding consultant, che si occuperà delle future spose nella serata finale di giorno 20 e Giuseppe Patané, direttore artistico dell’area eventi, che sarà trasformata in un atelier francese degli anni ’50”.

“Sono felice della crescita esponenziale di Sposami – ha commentato la founder di Èxpo, Barbara Mirabella – che ogni anno si arricchisce della presenza di nuovi espositori, lanciando le nuove tendenze del wedding. Sposami, è il palcoscenico privilegiato del Sud Italia, dove domanda e offerta si toccano. Anche quest’anno non vediamo di poter coccolare le coppie dei nostri futuri sposi”.

A grande richiesta torna l’area Wedding Taste, la prova menù in fiera, nella grande cucina allestita da Electrolux Professional – AGM Professional e CTA Soluzioni che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaggiare e delineare le prime idee di menù di nozze proposte dai migliori chef di hotel, ville e catering siciliani. A dare un supporto ai grandi maestri della cucina, nell’ambito del progetto scuola-lavoro, saranno i giovani studenti degli Istituti E. Fermi – F. Eredia con il prof. Vecchio e quelli che frequentano il Karol Wojtyła con il prof. Anello.

Proprio l’area Wedding Taste sarà anima dal giornalista gastronomico e direttore responsabile di Enonews, insieme al sommelier Salvo Di Bella che elargirà i propri preziosi consigli sui vini.

“Anche quest’anno – ha affermato Antonio Iacona, giornalista gastronomico – coccoleremo i nostri innamorati con degli ‘effetti speciali’ in cucina. Solo i migliori Chef si esibiranno in magnetici show cooking live, che terranno viva la fiamma dell’amore, presentando le nuove tendenze per i menù nunziali del 2019”.

Immancabile conferma è la prestigiosa partnership con Madisi – il portale Matrimonio di Sicilia.com con cui ormai da anni si è creata una perfetta sintonia con il professionale staff; Mi Sposo Tv, che vi racconterà in diretta dal proprio salotto tutti i retroscena della fiera, e Radio Universal tv che realizzerà delle divertenti interviste “a tu per tu” con tutti i protagonisti della fiera.

Rinnovata e sempre più proficua la collaborazione con il Codacons, dipartimento Grandi eventi Sicilia, che garantirà il rispetto dei diritti del consumatore e la presenza autorevole dell’Irfis che si confronterà con gli imprenditori darà nuove opportunità di sviluppo al comparto del matrimonio. A prendere parte alla conferenza stampa, anche il segretario provinciale del Cna Andrea Milazzo e Vittorio Graziano presidente di Med Photo Fest e della giuria di Wedding Photo Galley che racconta gli scatti di matrimonio più suggestivi

Ogni giorno, in diretta streaming, grazie alla collaborazione con videoeventilive, si potranno seguire tutti i momenti più importanti della fiera, collegandosi con il portale www.videoeventilive.it.

Fantastici concorsi per premi più che fantastici!

Stiamo cercando “La Coppia Perfetta”, per fargli vivere un giorno da veri modelli. L’impastatrice Smeg SMF01 Limited Edition, è messa in palio da Arredo Tre; un luminosissimo diamante, lo regala la gioielleria Gioielli Di Prima; un servizio fotografico, con gli album, saranno omaggiati da Dino Sidoti. Alla musica penserà la strepitosa band Gold Ensemble e i magnetici spettacoli saranno a cura di Missione Matrimonio; un abito da sposa è messo in palio dall’atelier Novias Wedding Store; mentre l’arrivo in grande stile in Chiesa, a bordo di una luccicante Maserati, lo regalerà Soft Car Autonoleggi. Due strepitosi abiti da cerimonia per le damigelle, le offrirà Sportivo Emozioni Sensazioni.

Gli innamorati potranno partecipare anche all’altro concorso ufficiale del Salone, “Il Matrimonio Perfetto”, con in palio solo premi di aziende top profile! In regalo la possibilità di festeggiare il matrimonio all’interno dell’hotel Caparena di Taormina, con il servizio catering per cento persone, omaggiato da Catering Auteri; la Compagnia Curiosi Incanti ha messo in palio sensazionali esibizioni durante i festeggiamenti. lo straordinario allestimento floreale sarà firmato Ciù Parisi; il servizio fotografico super emozionante, lo curerà E-Lab Photografers, che omaggerà i vincitori con un Young Book di GraphiStudio e la storica gioielleria Gioielli Di Prima, offrirà le fedi. Vi “faranno belli”, Modhair – Il barbiere e Modhair, che penseranno all’acconciatura della sposa e al taglio barba e manicure dello sposo. L’abito da sposa, con applicazioni in pizzo, porterà il marchio Kea Atelier, il giardino segreto; Paola Niculita curerà il make-up della sposa. Repondez S’ il Vous Plait, offrirà le partecipazioni e i messali. Per non farvi mancare nulla, Softcar Autonoleggi, ha messo a disposizione una luccicante Porsche con autista; Stosa Store omaggerà un’asciugatrice Ariston Hotpoint Aqualtis. La musica la curerà la band Retrò Style, il servizio regalato dalla top wedding planner Rossella Lanzafame di Wedding on the Moon, vi guiderà nell’organizzazione. Le riprese, comprese di montaggio, le omaggerà Wedù. L’abito da sposo, collezione 2019, sarà messo a disposizione da Trend Adrano.

a Cognita Design production
Torna in alto