Ma Musica Arte, il 21 dicembre è Friday before ChristMAs

Dopo il live della band palermitana, seguiranno i dj set dei resident
dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso, guest Andrea Valerio
In Birreria dj set di Fabrizio Serio e Antonio Oliva

We Man band

Venerdì 21 dicembre al MA, il club di via Vela da 14 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, We Friday ottavo appuntamento di Friday, la super festa del venerdì a Catania, che si declina in mille modi diversi, con un solo obiettivo: divertirsi come se non ci fosse un domani! La formula è quella consolidata del live musicale in apertura di serata, alle 23 (questa settimana i palermitani We Man) e dei dj set a rotazione che hanno fatto del “venerdì al MA” un vero marchio di fabbrica.
Mezz’ora dopo la mezzanotte la festa si sposta nel club con djset, spettacoli e performance. Ed ecco che nella sala disco suoneranno i resident dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso, guest Andrea Valerio; a partire dalle 22.30, in Birreria le selezioni saranno di Antonio Oliva e Fabrizio Serio.
We Man. Line up: Paola Russo (voce e synth); Danilo Spinoso (batteria e campionamenti); Egidio La Rocca (chitarra acustica e voce); Melko Van Kaster (violino elettrico); Alessandro Ferrigno (basso e voce). I We Man sono una band acustica palermitana nata su iniziativa di Paola Russo, cantante di origini riberesi. La genesi di questa band acustica risale all’incirca al 2013, quando, sulle ceneri di un’altra band acustica scioltasi lo stesso anno – i White Rabbit – Paola si porta con sé il chitarrista acustico Egidio La Rocca, anche egli delle stesse origini. A loro si unisce Danilo Spinoso, batterista da anni facente parte della scena musicale palermitana. La band inizia dunque in trio, con Paola alla voce, Egidio alla chitarra e Danilo, che inizialmente alterna di live in live l’uso del cajon alla batteria, per passare poi definitivamente alla batteria. Nel corso degli anni la band ha cercato di caratterizzare il proprio sound attraverso collaborazioni con musicisti “alternativi”. Tra le varie collaborazioni, quella con il violinista palermitano Melko Van Kaster, passato poi da collaboratore esterno ad elemento stabile nella band. Lo stile musicale della band è caratterizzato da un forte eclettismo ed originalità, sia dal punto di vista arrangiativo che da quello legato alla scelta del repertorio musicale: la band, infatti, propone un insieme di elementi musicali che vanno dal pop nazionale ed internazionale alla musica dal forte sapore popolare, fino a brani di estrazione dance.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *