ASD Città di Mascalucia: un altro turno ricco di vittorie

La maggiore formazione di Promozione chiama, le giovanili rispondono e conquistato tre vittorie nei rispettivi turni di campionato

TURRISI

La maggiore formazione di Promozione chiama, le giovanili rispondono e conquistato tre vittorie nei rispettivi turni di campionato. Dalla vittoria di Torregrotta per 3-2 nella 13esima giornata di Promozione che ha confermato il quarto posto (sabato sarà ospite il Villafranca Messana), alle convincenti affermazioni di Under 19, 17 e 15, tutte nelle alte sfere delle rispettive classifiche.

Under 19 girone B, quinta giornata. A San Gregorio esordio positivo per il neotecnico della Juniores biancazzurra Ivan Silicato che vince 2-0: a segno con Di Sano, tiro da fuori area allo scadere del primo tempo, e Spina su lancio di Di Grazia che ha battuto il portiere avversario a tu per tu. 4-3-1-2 nello scacchiere iniziale. Francesco Spina tra i pali, Strazzeri, Magrì, Marletta e Lanzafame in difesa, play basso di centrocampo Mauro con Coco e Di Sano, Di Grazia tra le linee, Luca Spina e Indelicato di punta. “La mia squadra si è espressa con un ottimo palleggio e possesso palla nell’ambito di una partita gestita bene – ha commentato Silicato -, mai in difficoltà contro un avversario che ha concluso due volte verso la nostra porta. Contento del risultato, i ragazzi hanno ascoltato le mie direttive, sulla fase di finalizzazione c’è da lavorare, ma chi ben comincia è a metà dell’opera quindi all’orizzonte tanto ottimismo”.  E intanto, attesa per la stracittadina contro l’Asd Mascalucia in programma lunedì 10 dicembre alle 18.00 per la sesta giornata.

Under 17 gir C. Città di Mascalucia – Aci Catena 6-0. La macchina da gol non fa sconti anche all’avversario della sesta giornata (in totale sono 41) e la squadra di Seby Di Prima si conferma al vertice del gruppo C con 16 punti, a braccetto con la Pro Calcio. Di capitan Billeci un gran gol in rovesciata, per il resto a segno Palermo con una doppiertta, Taschetta con una tripletta. Formazione: Pascale (poi Amato), Lumia (L.Richichi), Rando (S.Pistorio), Priolo (D.Pistorio), Dolcemascolo, Tetto, Palermo, Di Modica, Billeci, Vinciguerra, Caruso (A.Richichi), Taschetta (Grasso). Domenica 9 dicembre, alle 10.30, sarà big match contro la terza forza Città di Calatabiano per la giornata 7.

Under 15 gir C. La Vela – Città di Mascalucia 1-3, come da pronostico vittoria in terra giarrese per i ragazzi di Ivano Turrisi (foto) che confermano la terza posizione dopo 6 giornate. 15 punti con Stella Nascente e domenica gara interna con l’Aci S.Antonio per la giornata 7.  A S.Giovanni Montebello la vittoria per 3-1 ha portato le firme di Cinquemani al 28 del primo tempo grazie ad un colpo di testa su corner di Porto, di Basile poco prima dell’intervallo sempre dall’angolo ma stavolta ribadendo un tiro respinto dal portiere avversario, di Aiello al quarto d’ora della ripresa con un tiro potente all’incrocio. Un’autorete di Basile ha consentito agli ospiti di accorciare nel finale, dopo altre occasioni firmate Salice e Giordano. Partita condotta in lungo e in largo dal Mascalucia: le occasioni di Pulvirenti e Cinquemani hanno fatto da preludio allo 0-1, Questa la formazione, 4-2-3-1: Frazzetto, Lisciandra (50’Nicotra), Basile, Pedalino (40’Vitale), Sinatra, Aiello, Cinquemani (55’Giordano), Giuffrida (60’Brischetto), Porto (50’Salice), Pulvirenti (55’Somma).

a Cognita Design production
Torna in alto