Palermo, alla sala delle carrozze presentazione del libro “Il Canto dell’Upupa”

Organizzato dalle associazioni Kermesse, Sicilia Agricoltura, Città di Palermo e ANAS, si terrà venerdì 30 novembre alle 16.30 presso la Sala delle Carrozze nella prestigiosa location di Villa Niscemi

il canto dell'upupa

Organizzato dalle associazioni Kermesse, Sicilia Agricoltura, Città di Palermo e ANAS (Associazione Nazionale Azione Sociale), si terrà venerdì 30 novembre alle 16.30 presso la Sala delle Carrozze nella prestigiosa location di Villa Niscemi, il Talk show Palermo Capitale della cultura.

La manifestazione culturale sarà aperta dalla presentazione del romanzo “Il canto dell’upupa” scritto dal giornalista Roberto Mistretta, un noir intenso ambientato in Sicilia, che tratta lo scottante tema della pedofilia e non a caso si avvale della prefazione di don Fortunato Di Noto, presidente associazione Meter, noto a livello mondiale per le sue battaglie a difesa dei bambini. Già tradotto in Austria, Germania e Svizzera col titolo “Die dunkle Bootschaft des Verfuhrers” (L’oscuro messaggio del seduttore) e ripubblicato in Italia nel 2008 da Cairo, il romanzo, rivisto e aggiornato, è tornato nei mesi scorsi in libreria per le edizioni della Frilli Editori di Genova. “Una storia nera che colpisce come un pugno allo stomaco” hanno detto del romanzo di recente presentato con successo alla Feltrinelli di Catania e al Centro Kaleidos di Avola.

La manifestazione continuerà col Reading poetico del “Sublimismo” con Alba Pagano, Calogero Cangelosi, Nino Balletti, Giovanna Sciacchitano, Tilda Cardella, Pippo Monteleone e Cinzia Romano.

Seguirà la consegna della Targa di riconoscimento a Nunzio Mogavero, eroe del Parco delle Madonie.

Quindi la presentazione di Gaetano Mangano (Maestro di pittura), Robert Deddy Logan (ambientalista e naturalista della spiaggia dell’Imera), Carmela Catalano (guida storica del Comune di Palermo “La via dei tesori”), Gino Catalano (poeta e conservatore della “Cerca” di Collesano), Baldo Brandi (cantautore che presenterà il video musicale “La coppola” con riprese di Daniele Pitarresi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *