Alla libreria Macaione di Palermo Davide Seidita presenterà il suo nuovo libro

Il 15 novembre, alla Libreria Macaione, Davide Seidita presenterà “Dave Street e le segrete di Malkhut”

45610258_270297643672088_7613129681654513664_n (2)

Il secondo libro  dello scrittore palermitano verrà presentato dall’inviata del Globus Magazine presso Spazio Cultura Macaione, sito in Via Marchese di Villabianca a Palermo .

Il pomeriggio culturale inizierà alle 17, 30, durante lo svolgimento dell’evento saranno ospiti molti volti  noti del mondo  dell’arte, della cultura e dello spettacolo che riceveranno  l’attestato/pergamena di partecipazione  con la  motivazione che tengono in alto la cultura a Palermo.

Ospiti d’onore: Agostino Portanova scrittore manager, Aldo Naselli proprietario di Radio In, Annamaria Esposito,Professoressa di storia dell’arte e critico d’arte, Carlo Guidotti, scrittore giornalista editore, Cristian Terruso scrittore  sceneggiatore regista,  Dorotea Girgenti presidente  associazione “Le ali della liberta”‘, Emanuele Alberto Lazzara artista, Emilio Nazzario radio one, Felice Corticchia regista sceneggiatore scrittore, Francesca Gervasi  professoressa, Giuseppe Mazzola fotografo, Linda Pisciotta traduttrice, Piera Russo radio one, Fulvia Reyes presidente dell’UCAI unione cattolica artisti italiani pittrice professoressa, Mariano Lanza scrittore professore regista, Nicola Macaione editore,  Paolo Brancati attore sceneggiatore regista direttore progetto sociale artisti dell’Ucciardone a Palermo,  Pierangela Castagnetta poetessa, Renato Castegnetta scrittore,  Pippo Mangano astonomo direttore del centro astronomico di Capaci e Carini  provincia di Palermo musicista, Santi Gnoffo scrittore studioso delle tradizioni popolari palermitane, Salvo Barbaro manager, Sergio Dellaria discipline olistiche bionaturali cartomante runologo , Vincenzo Cucco presidente di vari associazioni culturali, Rosanna Roccamatrisi cantante lirica, Angelo Marano Sicilmed tv, Anna maria  Lucia fotografa pluripremiata, Paolo Terruso  fotografo pluripremiato.

E’  bello potere presentare un giovane  come Davide Seidita  che invece di passare il suo tempo con attività non sane, ha deciso di dedicare la sua  vita a scrivere delle  storie  molto  fascinose, fantastiche e piene di fantastici “voli pindarici”.

Il libro  dal titolo “DAVE STREET E L SEGRETE DI MALKHUT”  è stato  pubblicato nel 2017 edito su Amazon ed è il secondo libro della serie ( l’autore ha deciso di scrivere sette libri delle avventure del maghetto DAVE ).

Il primo libro di Davide, che ha  28 anni, e’ uscito nel  2016 e si intitolava ” Dave  Street ed il mago pietrificatore” sempre edito su Amazon ed ha  riscontrato un notevole successo che  ha  fato si  che lo scrittore potesse essere invogliato a scrivere il secondo libro della serie.

Davide è un ragazzo  semplice, pieno di fantasia e con un passato  un po’ triste. Durante la scuola  ha subito, infatti, episodi di  bullismo ma anche  ha trovato tanti amici che  diventeranno in seguito “protagonisti” dei   suoi libri.

Il rapporto con il padre  non e’ stato dei migliori; decide infatti suo padre di non fargli più frequentare la scuola e  fin da  ragazzino Davide comincia a lavorare presso un negozio di ortofrutta. Davide Seidita è il tipico esempio di colui che non rinuncia ai suoi sogni; durante le pause di lavoro  nel retrobottega  del negozio dove lavora, comincia a scrivere le avventure di un  ragazzo di nome DAVE. La fantasia  non gli manca e Dave  Street, sarà per  lui un motivo di riscatto sociale, di conforto, di  speranza, di  serenità.

Durante il pomeriggio culturale  ci svolgeranno anche delle  performance artistiche.

Sarà presente la cantante lirica che  delizierà il pubblico con delle canzoni tratte da sigle di film di fantasia che saranno accompagnate alla chitarra dal  musicista Pippo Mangano.

Cristian Terruso, reciterà un pezzo tratto dal libro  dello scrittore.

Presenterà la dottoressa Chiara Fici del Globus Magazine, manager dello scrittore, organizzatrice e madrina d’onore.

Il pomeriggio si concluderà con il  cocktail con il  brindisi finale insieme ai “fantasmi del Priorato di Nemesi”. Riprese Video  SICILMEDTV

La fantasia  correrà   veloce   durante il pomeriggio culturale presso la libreria  Spazio Cultura Macaione in Via Marchese Di Villabianca  a Palermo; che vi  da’ appuntamento giorno 15 Novembre  dalle ore 17, 30  in poi. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *