Acicastello Jazz Fourpoints by Sheraton Hotel Catania

Apre domani, martedi 13 novembre alle ore 21,30 presso il Fourpoints by Sheraton Hotel di Catania la rassegna Acicastello Jazz , organizzata da Catania Jazz.Il concerto inaugurale vede sul palco due tra i giovani più promettenti del jazz italiano

Locandina AciJazz_WebScandroglio ha vinto il concorso Tomorrow Jazz 2018, riservato ai giovani talenti del jazz italiano mentre l’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz , colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale.

Alessandro si è affermato molto presto anche in veste di leader, e può già vantare una significativa esperienza internazionale in Europa, America Latina, Israele e Stati Uniti, dove ha ricevuto recensioni lusinghiere e insolite per un musicista straniero (Ira Gitler, dopo averlo ascoltato in Piano Solo nel palazzo dell’ONU, nella sua colonna su Jazzimprov. NY ha  avuto modo di affermare, dall’alto dei suoi settant’anni di pura storia del jazz: “Non dovrebbe essere giudicato come un giovane musicista. E’ già eccezionale, e  rischia di diventarlo ancora di più”).

Scandroglio presenta il suo album ” In the eyes of the Whale” che è un vortice di influenze. Il sound elettrico del gruppo si forma prendendo spunto dalle melodie rockeggianti e malinconiche dei Radiohead e dei Beatles, ispirandosi fortemente al jazz contemporaneo di Ambrose Akinmusire e Gerald Clayton. Michelangelo Scandroglio, già affermato nel panorama nazionale grazie alle collaborazioni con alcuni dei più grandi del settore e finalista e vincitore di importanti concorsi europei.

DSC_2028bw

a Cognita Design production
Torna in alto