Volley: presentazione del nuovo corso di abilitazione alla figura di Ufficiale di Gara Indoor

Si è svolta Martedì 6 Novembre, presso la “Sala del Consiglio” di Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina, la presentazione del nuovo corso di abilitazione alla figura di Ufficiale di Gara Indoor, promosso dal Comitato Territoriale della FIPAV di Messina

2

Si è svolta Martedì 6 Novembre, presso la “Sala del Consiglio” di Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina, la presentazione del nuovo corso di abilitazione alla figura di Ufficiale di Gara Indoor, promosso dal Comitato Territoriale della FIPAV di Messina. Dopo il saluto di Sebastiano Rizzotto, responsabile Ufficiali di Gara per il Comitato Territoriale messinese, è intervenuto il Presidente del Comitato, Alessandro Zurro, che ha illustrato l’attività che giornalmente viene svolta dalla Fipav Messina, rinnovando la propria disponibilità ad ascoltare tutte le esigenze del settore.  Inoltre, il Presidente Zurro ha lanciato un messaggio a tutti gli aspiranti ufficiali di gara, rivolgendo delle parole motivazionali verso coloro che stanno per intraprendere questa carriera, soffermandosi sulla centralità ed il lavoro nobile degli arbitri e sottolineando che l’esperienza maturata in questo settore formerà il bagaglio culturale che giornalmente si ritroveranno nel corso della vita.

Servirà molta motivazione per concludere il corso ed aver accesso al ruolo di ufficiale di gara, successivamente inizierà una carriera sicuramente brillante visto la giovane età di ogni singolo partecipante. Dopo di lui ha preso la parola Giovanni Giorgianni, nella qualità di Responsabile Regionale Ufficiali di Gara, che ha fatto un focus sull’attività degli arbitri in campo regionale ed ha poi presentato i docenti del corso, nominati direttamente dalla Scuola Regionale Ufficiali di Gara. Infine Rizzotto si è soffermato sulla figura dell’arbitro dentro e fuori dal campo, dando particolare risalto al concetto di gruppo e di passione verso questo ruolo, che sul nostro territorio risulta ancora più importante anche per sopperire alle difficoltà date dal territorio stesso.

Dopo le sue parole, ogni iscritto si è presentato al resto della sala indicando il proprio comune di provenienza e soprattutto le motivazioni che l’hanno spinto a prendere parte a questo corso. In conclusione si è passati alla fase formale con la compilazione della documentazione e la programmazione dei prossimi incontri, quanto più possibile concilianti con le necessità degli iscritti. All’incontro erano presenti, oltre ai sopra citati, anche altri arbitri nazionali, regionali e territoriali del Comitato di Messina.

a Cognita Design production
Torna in alto