Spettacoli: la Urban Theatre Company pronta a tornare in scena

Riparte la Urban Theatre Company di Catania, al via la II^ Rassegna di Teatro Contemporaneo confermata la residenza artistica presso la Sala Randone di Mascalucia

44576966_1919255901714939_9138793032601042944_n

Riparte la Urban Theatre Company di Catania, al via la II^ Rassegna di Teatro Contemporaneo confermata la residenza artistica presso la Sala Randone di Mascalucia. Il sodalizio creato dal fortunato duo Barbagallo-Diodati al quale nella scorsa stagione si è definitivamente unita Marcella Marino quest’anno metterà in scena un cartellone composto da ben 6 spettacoli, tutti testi di drammaturgia contemporanea.

“Riprenditi il filo è l’elemento di riflessione che vogliamo condividere col nostro pubblico – dice Gianluca Barbagallo – vogliamo che ognuno dei nostri singoli spettatori inneschi un dibattito interno, cercando qualcosa da riprendersi della propria vita nel teatro e nelle riflessioni che genera. Sfidiamo ogni singolo spettatore ad essere protagonista di una scelta e non di subirla. I testi che abbiamo scelto per questa stagione proseguono il lavoro iniziato lo scorso anno,dove abbiamo scandagliato l’essere umano evidenziando vizi e virtù. Questa stagione metteremo su una serie di testi che invece analizzano i comportamenti degli uomini con il denaro e quello che ne determina,potere,fortune o rovinose cadute.”

Aprirà la stagione un testo molto brillante “Un piacevole imprevisto” nel segno del teatro moderno come conferma Diodati“la scelta dei testi contemporanei è stata effettuata per molteplici ragioni, ponderate vogliamo far ritornare i più giovani a teatro, affrontando i temi con una lingua e dei ritmi più consoni a loro, svecchiarci dal teatro popolare”. Il Secondo impegno della stagione a Dicembre con “Come quando segna Totti” e con “Sole a Strisce”, due lavori altamente simbolici nei contenuti. “C’è Crisi” è lo spettacolo che inaugurerà il 2019 nel mese di Febbraio. Gli ultimi due appuntamenti saranno ad Aprile con “Cose di Marte” e la chiusura della stagione sarà nel mese di Maggio con “Agata”. “Sono semplicemente due pazzi, però mi trovo bene con loro – dice l’anima femminile del gruppo Marcella Marino riferendosi a Barbagallo – Diodati – vogliamo dare continuità al buon successo ottenuto la scorsa stagione, quindi cavalcare l’onda di consensi del pubblico che ci segue da sempre o che ha iniziato a seguirci da poco”.

Questo , ovviamente, continuando nell’offerta di spettacoli innovativi, di buona qualità e assolutamente a basso costo, per dare la possibilità a tutti di venire a teatro e godere di due ore di svago, spensieratezza, ilarità Debutto dunque il 27 e 28 Ottobre con “Un piacevole Imprevisto” di Gianluca Barbagallo che oltre all’autore che curerà la regia e ne sarà protagonista ci sarà il “socio” Nicola Diodati, Marcella Marino,Antonio Spitaleri,Sonia Grasso,Pupa Spampinato,Daniele Lando e Salvo Ambra

a Cognita Design production
Torna in alto