Volley: Zafferana presenta la squadra

E’ stata presentata ufficialmente, nella Sala Consiliare del Municipio, la stagione sportiva 2018/2019 dell’A.S.D. Pallavolo Zafferana

Pallavolo Zafferana - presentazione (foto)

E’ stata presentata ufficialmente, nella Sala Consiliare del Municipio ed alla presenza dell’Assessore allo Sport, Giovanni Di Prima, la stagione sportiva 2018/2019 dell’A.S.D. Pallavolo Zafferana. Il sodalizio presieduto da Danilo Lizzio si appresta a vivere un’altra stagione impegnativa in occasione del debutto nel Campionato Regionale di serie C femminile, categoria conquistata la scorsa stagione dopo lo splendido terzo posto agguantato dalla compagine etnea guidata in panchina da Claudio Castorina.

“Mi complimento con questa società sportiva per i brillanti risultati ottenuti –ha sottolineato con soddisfazione l’Assessore Di Prima– augurando nel contempo alle atlete zafferanesi un’altra stagione esaltante che possa portare in alto il vessillo del nostro paese”.

Visibilmente emozionato il presidente della Pallavolo Zafferana, Lizzio, che ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto la serie C così come avevamo programmato ma adesso l’inserimento nel girone della Sicilia Occidentale ci penalizza abbastanza, sia economicamente che dal punto di vista logistico. Il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di mantenere la categoria per poi programmare la stagione successiva con maggiore tranquillità”.

Per affrontare adeguatamente la stagione, la dirigenza ha anche inserito importanti tasselli che rafforzano l’organico; la guida tecnica è stata affidata all’esperto Giovanni Cardillo, profondo conoscitore della categoria. Inoltre è stato richiamato a Zafferana il talento locale Lucia Catania e sono arrivate anche l’opposta Sara Rondoni, le palleggiatrici Celeste Allegra e Marina Cozzubbo, i “liberi” Alice e Sofia Tomasi e le esperte schiacciatrici Clara Sapienza e Chiara Beninato.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di una seconda squadra femminile che parteciperà al campionato provinciale di II Divisione e che sarà guidata da Claudio Castorina, l’allenatore storico che ha contribuito all’escalation della prima squadra, dalla II Divisione sino alla serie C in appena tre anni ed al quale è stato anche affidato il coordinamento del settore giovanile. Mister Castorina, insieme con le istruttrici Elena D’Amico e Maria Nella Barbera, curerà le squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati giovanili Under 12, 13 e 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *