Visite guidate giornaliere e serali al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Aren

In occasione del “IV Meeting of European World Heritage Associations di Noto ” visite guidate no-stop a prezzo ridotto al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena e alla Chiesa di San Benedetto | Venerdì 19 ottobre 2018 | Officine Culturali

ChiostrodiPonente

Venerdì 19 ottobre, in occasione del “IV Meeting of European World Heritage Associations di Noto” a tutti i visitatori del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena e della Chiesa di San Benedetto, luoghi legati dall’ordine benedettino e dal patrimonio mondiale dell’Unesco per il Tardo Barocco del Val di Noto, verrà applicata una riduzione sul biglietto previsto per le visite giornaliere e serali, a cura di Officine Culturali.

Dalle 9.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 22.00, una visita guidata ogni ora, le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti nella lunga e intrigante storia del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena. Come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia. Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un’architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell’ordine cassinese.

Dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso) e dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso) sarà possibile visitare la Chiesa di San Benedetto scoprendo le vicende legate all’ordine benedettino femminile, alla nascita di una delle chiese più rappresentative del territorio catanese e il tripudio di colori realizzato da Giovanni Tuccari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *