Famiglie al museo, domenica caccia al tesoro al Parco Archeologico di Naxos

L’appuntamento con la caccia al tesoro è domenica 14 ottobre, alle 10.30, e avrà una durata di 90 minuti circa. Il direttore del Parco, Vera Greco: “Un’occasione importante per scoprire il territorio in cui si vive e le proprie radici”

Locandina Famiglie al museoIl Parco archeologico di Naxos Taormina ha aderito alla Giornata nazionale delle “Famiglie al Museo” (F@mu 2018), promossa dal Mibact e condivisa dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana. Tema dell’edizione 2018 è “Piccolo ma prezioso”, con iniziative mirate a ribadire non solo la grande ricchezza rappresentata dalle piccole realtà museali, ma anche l’importanza di avvicinare ai musei i visitatori più giovani, veri protagonisti della giornata. Domenica 14 ottobre nel Museo Archeologico di Naxos i piccoli visitatori, accompagnati da genitori e familiari, saranno coinvolti in una caccia al tesoro per scoprire, attraverso i reperti esposti, il grande patrimonio culturale che conserva Naxos, prima colonia greca di Sicilia. L’evento è organizzato dal Parco Archeologico di Naxos Taormina e Civita Sicilia.

“Vogliamo una domenica– afferma il direttore del Parco archeologico di Naxos Taormina, Vera Greco – in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme a visitare il museo, per scoprire il territorio e per conoscere le proprie radici. Ci stiamo organizzando per rendere accessibili alle famiglie, ‘family friendly’, come si usa dire attualmente, le nostre proposte. Il nostro impegno costante è nel voler avvicinare i cittadini, soprattutto i più giovani, fargli prendere coscienza dell’immenso patrimonio culturale che possiedono affinché possano diventare alfieri di conoscenza verso gli altri”.

L’appuntamento con la caccia al tesoro è fissato alle ore 10:30 al Museo (via Lungomare Schisò Giardini Naxos) e avrà una durata di 90 minuti circa. L’ingresso è gratuito per i genitori accompagnatori dei minori. È previsto un contributo di 3 euro per l’assistenza dei tutors didattici.

Parco di Naxos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *