HAPPY BIRTHDAY TU IVAN GRAZIANI SUPERA LE 100.000 MILA VISUALIZZAZIONI IN UN GIORNO

Happy Birthday TU Ivan Graziani, quarto episodio della serie, in meno di 24 ore ha superato il traguardo delle 100.000 visualizzazioni, totalizzando in un sol colpo più della somma delle visualizzazioni dei tre precedenti episodi

Happy Birthday TU

Happy Birthday TU Ivan Graziani, quarto episodio della serie, in meno di 24 ore ha superato il traguardo delle 100.000 visualizzazioni, totalizzando in un sol colpo più della somma delle visualizzazioni dei tre precedenti episodi (Ornella Vanoni, Gino Paoli, Renato Zero). Un chiaro segnale che la serie desta interesse e curiosità tra il popolo della Rete.
Il duo-band che prima di ancora di approfondire le potenzialità di un linguaggio ironico meta-musicale attraverso la realizzazione della web-serie POSISCIONTU, aveva scelto come segni distintivi Stanlio e Ollio, la bombetta e il colore giallo “TU”, stanco di rincorre le nuove HIT da classifica e nello sforzo di trovare qualcuno da non prendere in giro, si è rifugiato nei grandi nomi della canzone italiana e in occasione del loro genetliaco rende a modo suo tributo agli iconici “big” della musica. 

Partendo dalle esibizioni presenti nell’archivio della Rai, i TU ci raccontano come nascono i successi musicali che hanno fatto la storia della musica italiana. Tredici episodi incalzanti e divertenti ognuno della durata di 5 minuti in cui la band col pretesto di fare gli auguri di compleanno commenta la struttura musicale, il ritmo, le analogie con testi e suoni contenuti in tante celebri canzoni che tutti conosciamo, per concludere poi ogni puntata strumenti alla mano suonando alla loro maniera il brano appena illustrato, di fondo sempre con quell’inevitabile piglio rock che li contraddistingue, ma di volta in volta giocando anche con altri mondi musicali e con le suggestioni del momento. 

Nella sua prima stagione Happy Birthday TU produrrà un totale di 13 pillole. Ogni mese i festeggiati saranno tre. Gli episodi già online sono: Ornella Vanoni, Gino Paoli, Renato Zero, Ivan Graziani. E ad ottobre prosegue con Luca Carboni (12) e Rino Gaetano (29/10). A novembre con Max Pezzali (14), Nada (17) e Fred Buscaglione (23). A dicembre con Gianni Morandi (11), Vinicio Capossela (14) e Gigliola Cinquetti (20). Per poi concludersi con un episodio speciale che sarà on-line dal giorno della Befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *