Presentazione del libro Cyberbullismo di Gabriella Magistro

Giovedì 11 ottobre, presso l’ Istituto Comprensivo “Angelo Musco” di Librino, in Viale da Verrazzano 101, Catania, alle ore 16.00, verrà presentato il libro “Cyberbullismo” di Gabriella Magistro. 

prima di copertina più frase mandela

L’Istituto Comprensivo “A. Musco” ospiterà, giovedì 11 ottobre, alle ore 16.00, la presentazione del libro Cyberbullismo di Gabriella Magistro. L’istituto, che grazie alla Dirigente Cristina Cascio, oltre alla cura e all’attenzione per l’offerta formativa – quest’anno, infatti, si è arricchito del Coreutico, unico nel versante est della Sicilia orientale – è sempre attivo ed impegnato con molte iniziative per risponedere in maniera adeguata ai cambiamenti sociali, ai bisogni e alle richieste in continua evoluzione dei giovani, ospiterà in Auditorium la presentazione del libro della giornalista, sociologa ed esperta in psicologia clinica, Gabriella Magistro e un seminario a tema.

Il testo, dopo aver offerto una descrizione approfondita e pur semplice del fenomeno e dopo un’accurata disamina delle nuove condizioni sociali dettate dal mondo web e delle diverse tipologie di cyberbullismo, conclude con la raccolta di esperienze dirette (interviste a bambini) soggetti ad atti di cyberbullismo, nonché con una serie di proposte di aiuto per insegnanti e genitori, resi più consapevoli, su come riconoscere il problema, prevenirlo, contrastarlo ed intervenire nei casi di profondo disagio. Risvolto

Il seminario formativo ed informativo a tema sarà presentato e moderato da Claudia Lo Presti. A relazionare sui temi, oltre la scrittrice, interverranno le due sociologhe, la dottoressa Gabriella Chiarello e la dottoressa Daniela Saitta che da molti anni operano nel mondo della formazione universitaria e scolastica. Saranno, quindi affrontate, con i dovuti approfondimenti, le tematiche più importanti, legate al tema. L’incontro sarà concluso da un dibattito aperto.

a Cognita Design production
Torna in alto