Gaetano Ingala protagonista della puntata di “Amore criminale”

Sarà l’attore Gaetano Ingala a vestire i panni del carnefice Mattia nella quarta puntata di “Amore criminale”, il programma televisivo condotto da Veronica Pivetti, in onda domenica 7 ottobre su RaiTre alle 21.20

Gaetano Ingala-5 La storia è quella terribile di Michela uccisa dal marito Mattia, appunto, nelle campagne toscane. Una delle tante storie di femminicidio, purtroppo, in cui le donne si ritrovano ad essere vittime di una inaudita violenza.

Il racconto si svilupperà ancora una volta tramite una docufiction. A vestire i panni – sporchi – del protagonista maschile sarà Gaetano Ingala, attore poliedrico siciliano di origini barresi, che è stato scelto per la terza volta dalla regista e ideatrice del programma Matilde D’Errico, nel 2009 lo aveva scelto per interpretare Giovanni Brusca in “Città Criminali” in onda su LA7 e nel 2015 sempre la D’Errico lo ha voluto protagonista di puntata di “Amore Criminale” condotto, allora, da Barbara De Rossi.

Dice Ingala: “Vorrei che un giorno questo programma televisivo finisse di esistere, perché quel giorno vuol dire che il femminicidio sia davvero una piaga del passato”.

Gaetano Ingala durante le riprese di Amore criminale 2

Anni pieni per l’attore. Nel 2017 ha affrontato una tournèe di 6 mesi nei più rinomati teatri italiani, nel ruolo del padre di Tony Manero nel musical “La Febbre del sabato sera” per la regia di Claudio Insegno ed è stato impegnato nella fiction “La Mafia uccide solo d’estate” del conterraneo Pif andata in onda su Rai 1.

Nel 2018 ha debuttato come protagonista nello spettacolo “Non è una piscina in giardino” scritto da Antonio Amoruso con la regia di Chiara Tron andato in scena a Roma ed è stato scelto da Poste Italiane per pubblicizzare il tandem bancoposta.

Laureato in Cinema televisione e produzione multimediale presso l’Università degli Studi di Roma Tre e diplomato all’Accademia artistica Corrado Pani, Ingala è sposato con l’acconciatrice Flavia Strazzanti attualmente impegnata sul set del film sulla figura di Tommaso BuscettaIl Traditore”, con protagonista Pierfrancesco Favino per la regia di Marco Bellocchio.

Gaetano Ingala durante le riprese di Amore criminale

a Cognita Design production
Torna in alto