Dopo gli incredibili successi i Thegiornalisti ripartono con il loro “Love Tour”

Dopo gli incredibili successi dell’album “Completamente Sold Out”, del singolo “Riccione” e dell’ultimo tour che ha ottenuto il tutto esaurito ovunque, i Thegiornalisti, band guidata dalla Tommaso Paradiso, nuova autentica stella della musica italiana, ripartono con il loro “Love Tour”, nuovo attesissimo progetto live del gruppo

thumbnail_Thegiornalisti_low

Alle date già annunciate in autunno, la band aggiunge oggi nuovi concerti a primavera 2019, tra cui quello che li vedrà protagonisti il prossimo 26 marzo al Palazzo del Turismo di Jesolo (inizio ore 21.00). I biglietti per questo nuovo importante appuntamento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Città di Jesolo e Jesolo Turismo, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di lunedì 1 ottobre on line su Ticketone.it e dalle 10.00 di giovedì 4 ottobre anche in tutti i punti autorizzati Ticketone.

 “Avere i Thegiornalisti nella nostra città è qualcosa di entusiasmante – commenta l’assessore al Turismo di Jesolo, Flavia Pastòun gruppo giovane per una città amata dai giovani. Ogni loro tappa in giro per l’Italia fa il tutto esaurito, a conferma dell’enorme presa che riescono ad avere sul pubblico con le loro canzoni. Li accogliamo nella nostra Jesolo a braccia aperte, sicuri che con la loro presenza, la musica ormai protagonista in città otterrà ulteriore slancio e, incrociamo le dita, anche il tutto esaurito al Palazzo del Turismo”.

 thumbnail_Thegiornalisti_2019_FB_1200x1200Dal 21 settembre, “Love”, il nuovo album dei Thegiornalisti, è finalmente disponibile nei negozi in cd e vinile, nei digital store e in streaming. Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), “Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale) e “New York”, brano attualmente in altissima rotazione radiofonica. “Love” da pieno sfogo al talento autorale e compositivo di Tommaso Paradiso che, insieme al produttore Dario Faini, ha dato vita a undici brani pop e contemporanei, destinati a diventare veri e propri inni generazionali.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, i Thegiornalisti, si formano a Roma nel 2009. La band autoproduce i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta e di stile avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, pubblicano “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione, è coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Nel 2016 i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco: “Completamente Sold Out”. Con questo album, certificato disco di platino, conquistano grandi consensi di pubblico e ricevono numerosi premi, ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards e il PMI come migliore rivelazione del 2016. “Senza” – canzone che ha dato il titolo alle due date evento di maggio 2017 al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano – raggiunge il 1° posto della classifica Viral 50 Italia e il 5° della Viral 50 Global di Spotify. Il singolo “Pamplona” di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti ha conquistato l’airplay radiofonico dopo pochissimi giorni e il Disco d’Oro Digitale. “Riccione”, che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube, entra in top 20 dell’airplay radiofonico come più alta nuova entrata della settimana. Il singolo conquista anche il Triplo Disco Di Platino divenendo a pieno titolo il vero tormentone dell’estate: 1° posto dell’airplay radiofonico, 1° posto nella classifica iTunes, secondo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify, oltre 16 milioni di streaming, oltre 60 milioni di views su Youtube e vince il premio “Rtl 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017. Mercoledì 21 marzo è uscito il singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore”, brano che, insieme a “Felicità puttana” e “New York”, ha anticipato “Love” (Carosello Records), il nuovo album della band pubblicato il 21 settembre.

a Cognita Design production
Torna in alto