Harry Potter and the Cursed Child: l’album con le musiche di Imogen Heap

LE MUSICHE SONO DELL’INNOVATIVA COMPOSITRICE VINCITRICE DI DUE GRAMMY AWARDS IMOGEN HEAP

HPATCC_COVER

I produttori Sonia Friedman e Colin Callender sono orgogliosi di annunciare che The Music of Harry Potter and the Cursed Child, l’album delle musiche dello spettacolo teatrale acclamato a livello internazionale, verrà pubblicato il 2 Novembre 2018.

The Music of Harry Potter and the Cursed Child è scritto, composto, suonato e registrato dalla musicista, vincitrice di due Grammy Awards, Imogen Heap.  Viene presentato in forma di quattro suites contemporanee, una per ogni atto teatrale.  Le musiche originali della rappresentazione sono state ulteriormente elaborate da Imogen Heap, per trasportare gli ascoltatori in un viaggio sonoro nel mondo di Harry Potter and the Cursed Child.

The Music of Harry Potter and the Cursed Child, pubblicato da Sony Music Masterworks, sarà disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali dal 2 Novembre 2018, ma è già disponibile in pre-order.

Imogen Heap ha dichiarato “Questo album è diverso da qualsiasi altro lavoro abbia mai fatto. Le sue quattro suites contengono la musica dei quattro atti della rappresentazione, Harry Potter and the Cursed Child. Con più di 100 momenti musicali nello spettacolo, la sfida è stata legarli assieme, e credo che il risultato sia davvero ben riuscito, come ricordo per coloro che hanno visto lo spettacolo, come accompagnamento musicale per chi leggerà lo script, ma anche come album a sé stante. Ogni suite porta l’ascoltatore in un mondo differente. Spero che al pubblico piaccia ascoltarlo tanto quanto è piaciuto a me scriverlo.

Mark Cavell, COO, Sony Music Masterworks ha dichiarato Lavorare con Imogen Heap e il team di Sonia Friedman Productions a questo album fantastico, è stato un enorme piacere. L’album è frutto di diversi mesi di duro lavoro di Imogen, per far sì che la musica di Harry Potter and the Cursed Child fosse magica nell’album quanto lo è sul palco. Con i produttori Sonia e Colin e il team creativo, guidato da John Tiffany e Steven Hoggett, si è creato un lavoro collettivo di assoluta eccellenza, e noi siamo onorati di aver contribuito a portare la musica meravigliosa di Imogen verso l’universo di Harry Potter. Posso solo consigliare a tutti, che abbiano visto lo spettacolo o meno, di mettere su l’album e partire per il viaggio dal binario 9 ¾!”

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale scritto da Jack Thorne e diretto da John Tiffany.

Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato al Palace Theatre di Londra nel Luglio 2016 e sono appena state aperte le vendite dei biglietti fino al 28 Luglio 2019. È in scena anche al Lyric Theatre di Broadway, con una produzione australiana.  Un’altra produzione americana debutterà a San Francisco ed è prevista anche una produzione in lingua tedesca.

Harry Potter and the Cursed Child è prodotto dalla Sonia Friedman Productions, Colin Callender e Harry Potter Theatrical Productions.

Imogen Heap è una musicista britannica. Ha scritto e prodotto quattro album solisti, uno come metà delle Frou Frou, e ha collaborato con artisti del calibro di Jeff Beck, Taylor Swift, Mika e Josh Groban. Ha vinto due Grammy, uno dei quali per aver contruibuito all’album di Taylor Swift ‘1989’, e ha un Dottorato ad honorem in Tecnologia per i suoi MI.MU Gloves. All’inizio del 2018 ha vinto un Drama Desk Award per le musiche di Harry Potter and the Cursed Child.

a Cognita Design production
Torna in alto