Sicula Leonzio: parla il DS Mignemi

Conferenza stampa al Sicula Trasporti Stadium di Lentini per il direttore sportivo della società bianconera in vista del primo impegno stagionale

41731251_1676535815788056_909302670290845696_n

Non solo la preparazione atletica della giornata ma, presso la sala stampa del Sicula Trasporti Stadium, casa della Sicula Leonzio, ha parlato di fronte ai giornalisti presenti, il direttore sportivo del club di Lentini Davide Mignemi.

Tante le domande poste e, queste le parole del DS Mignemi: “Abbiamo creato una squadra che possa competere ad un campionato tranquillo in questa stagione 2018/2019. Siamo orgogliosi del mercato svolto, tale da poter rinforzare un gruppo che già la scorsa stagione aveva fatto bene e forse, anche di più di quanto ci saremmo aspettati. Sono stato colpito dall’umiltà di Juanito Gomez (ultimo acquisto dei bianconeri prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato) e siamo davvero felici di poter accogliere nella nostra famiglia un calciatore di livello superiore come lui che vanta numerose presenze nei due campionati maggiori. Sulla prima gara di campionato, sappiamo che sarà difficile. Affronteremo, martedì sera, un blasone già affermato in terza serie come la Viterbese. Non abbiamo sentito il presidente della rosa di Viterbo, Camilli, in merito alla vicenda del non voler disputare questo girone C a causa della troppa distanza sulle trasferte. Noi ci presenteremo senza alcun problema in casa loro per disputare la nostra gara. Nelle prime quattro giornate sfideremo in casa Matera e Virtus Francavilla dove cercheremo di fare bene, anche se l’obiettivo è quello di mettere in difficoltà ogni avversario. Non è una caratteristica favorevole quella di avere un Girone C a squadre dispari pure quest’anno e, francamente, nemmeno lo immaginavamo; cercheremo però di disputare al meglio ogni partita anche se ci sarà la sosta a spezzare il gioco. Sulla preparazione atletica invece, sappiamo che inciderà sui ragazzi, soprattutto perché avevamo preparato la stagione con l’obiettivo di scendere in campo per le prime giornate a fine agosto. Questo ritardo di circa venti giorni ha spiazzato noi così come ha messo in difficoltà i nostri avversari”. 

Ricordiamo che la Sicula Leonzio giocherà la prima giornata, in trasferta, sul campo della Viterbese, martedì 18 settembre alle 20:30.

a Cognita Design production
Torna in alto