Prove di ammissione ai corsi di laurea dell’Università di Catania, si chiude domani mattina con le professioni sanitarie

Prove di ammissione ai corsi di laurea dell’Università di Catania, si chiude domani mattina con le professioni sanitarie. Da giovedì 13 settembre iniziano le prove non selettive per alcuni dei corsi ad accesso libero

unict-universita-di-catania-1
Si concludono domani, mercoledì 12 settembre, al centro fieristico Le Ciminiere le prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Catania (anno accademico 2018-2019).
Appuntamento alle 8 per i 2.833 iscritti alla prova di accesso alle dodici professioni sanitarie:
Infermieristica (149 posti disponibili), Ostetricia (15), Tecnica della riabilitazione psichiatrica (20), Fisioterapia (38), Logopedia (20), Ortottica e assistenza oftalmogica (10), Terapia occupazionale (30), Dietistica (14), Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (13), Tecniche di laboratorio biomedico (15), Tecniche audioprotesiche (12) e Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (15). I candidati avranno 100 minuti per 60 domande di cultura generale e ragionamento logico (22 quesiti), biologia (18), chimica (12), fisica e matematica (8).
Concluse le prove per i corsi a numero programmato locale e nazionale, inizieranno quelle, obbligatorie ma non selettive per alcuni dei corsi ad accesso libero: Giurisprudenza, Beni culturali, Filosofia, Scienze geologiche. In questo caso, le future matricole dovranno sostenere un test per l’accertamento delle conoscenze iniziali richieste da ciascun corso e per l’assegnazione di eventuali Obblighi formativi aggiuntivi(Ofa), “debiti formativi” che dovranno essere recuperati nel corso del primo anno accademico.
Le prove per Giurisprudenza, Beni culturali e Filosofia si terranno alla Ciminiere giovedì 13 settembre alle Ciminiere (la mattina alle 8.30 la prova per Filosofia e Beni culturali e alle 15 per Giurisprudenza).
Per il corso in Scienze geologiche appuntamento martedì 25 settembre alle 9, nell’aula Ovest della sezione Scienze della Terra del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (corso Italia 55).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *