MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A MILAZZO

Il prossimo 12 settembre la nave Scuola Caroly della Marina Militare approderà nel porto di Milazzo (ME), dove rimarrà in sosta fino al 14 settembre

marina-militare-con-stemma-e1516620670941

Il prossimo 12 settembre la nave Scuola Caroly della Marina Militare approderà nel porto di Milazzo (ME), dove rimarrà in sosta fino al 14 settembre.

La nave, un’imbarcazione a vela del tipo “yawl” varata nel 1948 presso il cantiere “Baglietto” di Varazze, quest’anno festeggia i 70 anni dal varo e rappresenta uno dei simboli della Marina Militare, racchiudendo l’eccellenza del Made in Italy nel solco delle tradizioni marinare.

Milazzo è l’undicesima tappa della campagna addestrativa di Nave Caroly, che imbarca 6 Aspiranti Guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno in addestramento per la campagna d’istruzione 2018.

I giovani ufficiali, impegnati dal 2 luglio a bordo del Caroly, si addestrano per l’intero periodo ad assumere incarichi operativi a bordo per rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare.

Il programma della Campagna, infatti, mira a consolidare gli insegnamenti teorici di astronomia, navigazione e arte marinaresca acquisiti durante la frequenza del prestigioso Istituto di formazione della Marina Militare nel scorso del recente anno accademico.

La campagna d’istruzione di nave Caroly continuerà nel Mar Tirreno e vedrà la nave scuola attraccare a Portoferraio dove si ricongiungerà con le altre Navi Scuola.

La popolazione civile avrà la possibilità di visitare l’unità a Milazzo con le seguenti modalità:

  • Mercoledì 12 settembre dalle 16.00 alle 22.00 presso il porto di Milazzo;
  • Giovedì 13 settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 22:00 presso il porto di Milazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *