C5: MARITIME AUGUSTA, 5-2 in amichevole all’Assoporto

Seconda uscita stagionale per il Maritime Augusta che al palaJonio si è imposto per 5-2 sull’Assoporto Melilli (formazione di Serie B)

FOTO 2

Seconda uscita stagionale per il Maritime Augusta che al palaJonio si è imposto per 5-2 sull’Assoporto Melilli (formazione di Serie B). Rispetto alla gara di una settimana addietro sono cresciuti i ritmi della squadra del duo Cabral-Everton al cospetto di un avversario che non ha mollato di un centimetro sino ai secondi finali. Fra i padroni di casa a riposo precauzionale Putano, Follador, Simi e Manservigi.
Inizia forte il Maritime chiamando agli straordinari il portiere ospite che nega ripetutamente il vantaggio; sull’altro fronte Bocci si crea e spreca l’opportunità di portare in vantaggio l’Assoporto.Il Maritime sblocca il risultato, poco dopo, con Crema che conclude un’azione corale; i biancoblu alzano il ritmo, creano ancora occasioni e raddoppiano con Zanchetta che griffa una conclusione all’incrocio.
La ripresa si apre con la rete dell’Assoporto, firmata da Gianino (2-1); il Maritime prosegue applicando i dettami voluti dal due Cabral-Everton e allargando lo score con Spampinato e Mancuso (4-1).Il risultato cambia ancora con Rizzo che accorcia le distanze (4-2). Negli ultimi cinque minuti il Maritime si schiera col portiere di movimento mettendo sotto pressione la difesa ospite e siglando la quinta rete con Selucio.

FOTO 3

I commenti post gara.
Thiago Bissoni (Maritime): “Stiamo crescendo ma dobbiamo continuare a lavorare per iniziare la stagione al meglio. Sappiamo che fare bene subito non sarà semplice, la concorrenza non manca, ma tutti i giocatori che sono qui hanno giocato nelle squadre più forti d’Europa.  Ad Augusta mi trovo benissimo, la società è seria e dopo due stagioni in Belgio, il vantaggio di un clima molto più caldo è…. evidente”.
Everton-Cabral: “Stiamo lavorando secondo la tabella di marcia che ci siamo imposti affinché ad inizio campionato la squadra sia pronta. L’amichevole ha dato i riscontri positivi che ci aspettavamo. Nelle prossime settimane – proseguono Everton e Cabral – il lavoro sarà incentrato più sull’aspetto tecnico-tattico.”

MARITIME AUGUSTA- ASSOPORTO MELILLI 5-2
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Fortino, Mancuso, Zanchetta, Caio, Bissoni, Motta, Manservigi, Simi, Zanchetta, Motta, Selucio, Caio, Centorrino, Putano, Follador, Manservigi. All. Everton-Cabral.
ASSOPORTO MELILLI: Fiore, Di Mauro, Chalo, Petriglieri, Felice, Rizzo, Chalo, Bocci, Gianino, Failla, Rizzo, Cutrali, Monaco. All. Stefano Bosco.
RETI: 4’44” Crema pt, 17’ Zanchetta; 1’35” st 22 Moreno, 4’49” Spampinato, 13’10” Mancuso, 13’24” Rizzo e 18’37” Selucio.

a Cognita Design production
Torna in alto