Catania C5: il PalaNitta e Villa Fazio aprono le porte ai giovani e, ufficializzato l’arrivo di Daniele Carmeci

Il Catania Futsal Club, in sinergia con il consorzio Sol.Co, la Cooperativa Sociale Mosaico, l’Associazione C’era Domani Librino e la Pgs Risurrezione, col supporto decisivo dell’Agenzia Sport Ideas presenta il programma di inclusione sociale che intende valorizzare il patrimonio culturale e sportivo del quartiere Librino di Catania

manifesto programma villa fazio

Un calendario ricco di impegni, tra calci al pallone e sostegno nelle attività scolastiche. Il Catania Futsal Club, in sinergia con il consorzio Sol.Co, la Cooperativa Sociale Mosaico, l’Associazione C’era Domani Librino e la Pgs Risurrezione, col supporto decisivo dell’Agenzia Sport Ideas presenta il programma di inclusione sociale che intende valorizzare il patrimonio culturale e sportivo del quartiere Librino di Catania. Il tutto nella rete che racchiude il PalaNitta, palazzetto storico oltre che vero e proprio monumento del posto, a Villa Fazio, punto di raccolta per i giovani che si avvicineranno al progetto. Un progetto di scuola calcio, doposcuola e ulteriori attività volte alla sensibilizzazione su temi socialmente rilevanti per la storia e il futuro del quartiere stesso, impiegando al meglio la collaborazione tra più componenti che decidono di puntare sul sempre valido motto “L’unione fa la forza”. Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si apriranno le porte del PalaNitta e di Villa Fazio per i bambini e i ragazzi dai cinque anni in poi. Tante, anzi tantissime le attività proposte. Battono all’unisono i cuori di chi ama Librino, un’unica bandiera issata al cielo.

daniele carmeci

Dallo Sporting Catania con furore: l’universale Daniele Carmeci, giovane classe ’98, è un nuovo giocatore rossazzurro. Gioca preferibilmente nel ruolo di laterale sinistro, ma è adattabile a tutte le posizioni del campo. Una manovra di mercato fortemente voluta dalla società e dal mister Carmelo Sgroi, così come è forte il desiderio di tornare a incidere sotto il Liotro del calciatore. Un passato alle Juniores dello Sporting con tanto di approdo alla finale playoff (tripletta decisiva in semifinale) ne hanno arricchito il bagaglio tecnico e tattico, con diverse apparizioni anche nella Prima Squadra a fare da cornice al tutto, prima del passaggio in prestito al G.A Bubi Merano, dopo il Torneo delle Regioni giocato con la Rappresentativa in Puglia. Una esperienza senza dubbio formativa lontano da casa, e adesso il ritorno in Serie B con il Catania Futsal Club per provare a lasciare il segno con la propria agilità e velocità.

a Cognita Design production
Torna in alto