QUARTARONE-TRINGALI-VENUTO TRIO ALL’URSINO JAZZ FESTIVAL

Ancora un altro concerto con musicisti di altissimo livello per la rassegna Ursino Jazz Festival, organizzata dall’associazione Musikante con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo e Spettacolo e del Comune di Catania (Dipartimento Cultura) e la direzione artistica di Antonio Petralia

IMG-20180904-WA0009
Giovedì 6 settembre, alle ore 21,00 ad esibirsi nella Corte del Castello Ursino ci sarà un trio d’eccezione: “Quartarone/Tringali/Venuto”.
Claudio Quartarone, considerato fra i più importanti chitarristi del panorama jazzistico nazionale e non solo.
Musicista e compositore versatile, non ama schemi predefiniti ed, infatti, si muove con grande agilità tra musica classica, pop e improvvisazioni jazz.
Peppe Tringali, batterista, percussionista e compositore di esperienza vanta diversi titoli accademici in ambito musicale, una solida carriera alle spalle e di importanti collaborazioni, per citarne solo alcune, quella con la cantante americana Ami Stewart e con il noto sassofonista Maurizio Giammarco.
Carmelo Venuto, talentuoso contrabbassista e chitarrista annovera diversi ed importanti progetti musicali, propone arrangiamenti raffinati con interessanti sonorità jazzistiche.
Il trio proporrà un repertorio che va dall’interpretazione di alcuni fra i più significativi brani della storia del jazz, pura espressione del genio creativo, all’esecuzione di altri, originali, che esprimono una visione della musica piacevolmente contaminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *