Consegna premi agli attori Manuela Donzelli e Giuseppe Celesia

L’otto settembre presso il Teatro Santa Cecilia di Palermo, consegna di premi ad attori dello spettacolo “La gatta sul tetto che scotta”

image001
Riceveranno i riconoscimenti gli attori che hanno avuto le nomination in ogni specifica categoria; i loro nomi sono: Giuseppe Celesia come migliore attore protagonista, come migliore regia, Manuela Donzelli, come migliore attrice protagonista, Ferdinando Gattuccio, miglior attore non protagonista e Sandra Zerilli, miglior attrice non protagonista.
Gli attori diretti da Giuseppe Celesia, danno al pubblico sensazioni uniche ed il palcoscenico si trasforma, coinvolgendo in toto gli spettatori.
image004
Sia lei Manuela che Giuseppe avete avuto la notizia della vostra nomination come migliori attori ed anche Giuseppe come migliore regista. Ci vi dara’ questi riconoscimenti? Chi vi ha dato la nomination?
“Con questo stesso spettacolo Giuseppe Celesia ha vinto lo scorso anno il premio come miglior attore protagonista al Festival teatrale a Palermo organizzato dalla FITA, premio consegnatogli dall’attore Enzo Garinei“.
La gatta sul tetto che scotta è una commedia degli anni 50 voi con la vostra interpretazione l’avete “svecchiata” o le recitazione e’ similare a quella del secolo scorso?
“Il nostro spettacolo cerca di rispettare fedelmente il testo teatrale scritto da Williams; si
differenzia dal film con Liz Taylor e Paul Newman dove la recitazione è più cinematografica e dove il genere tende più verso la commedia. In teatro abbiamo mantenuto una recitazione abbastanza teatrale, ma non eccessivamente, essendo l’opera ambientata negli anni ’50 e alcune scene sono fortemente drammatiche, come il lungo dialogo tra padre e figlio su temi esistenziali come l’ipocrisia, l’ avidità, l’omosessualità, l’incomunicabilità e la morte”.
Che progetti avere per il futuro? il pubblico vi segue numeroso e vorrebbe conoscere le vostre idee artistiche per il prossimo autunno-inverno.
“Attualmente abbiamo 3 progetti teatrali (tutti con la regia di Giuseppe Celesia): uno spettacolo teatrale dal titolo “Silent Night” che prende spunto da un episodio di pace realmente accaduto durante la prima guerra mondiale (quest’anno cade il centenario della fine della prima guerra mondiale), sullo sfondo di alcune tra le più belle canzoni natalizie e/o di pace di tutti i tempi (di John Lennon, Michael Jackson, Bob Dylan, ecc) che andrà in scena l’11 novembre 2018 presso il teatro “Roma” di Bagheria e il 15 e 16 dicembre 2018 presso il Teatro “S. Eugenio” di Palermo di Mario Pupella. “La bella e – il musical” in scena il 20 gennaio 2019 presso il teatro “Roma” di Bagheria e poi in un teatro a Palermo in luogo e data da stabilire. il musical su Falcone e Borsellino che andrà in scena presso il Teatro Lelio di Palermo il 23 maggio 2019, giorno dell’anniversario della strage di Capaci. Inoltre, a partire dal 13 ottobre, riprenderemo, per il terzo anno consecutivo, i nostri 2 corsi (uno per bambini e uno per adulti) di recitazione cinematografica e teatrale ogni sabato a Bagheria. Recentemente abbiamo girato anche 2 cortometraggi che proietteremo in autunno in un cinema di Palermo. Ogni nostro progetto teatrale o cinematografico è frutto di una grande passione e cerchiamo sempre di trasmettere messaggi positivi al pubblico perché ci piace rendere il nostro lavoro socialmente utile; per questo vogliamo diffondere messaggi educativi anche per gli alunni delle scuole con i quali abbiamo sempre riscosso un enorme successo, tanto che spesso a fine spettacolo sono venuti ad abbracciarci e qualche volta ci hanno chiesto persino autografi”.
Il regista Giuseppe Celesia è stato vincitore all’EuroFilmFestival di Spagna 2016 con il suo film “L’Innesto” come miglior regia, miglior film e migliori musiche nella sezione Italia, dando così  lustro con la sua arte alla nostra amata Sicilia.
image003
a Cognita Design production
Torna in alto