Grande successo per Fuoriclasse Sicilia a Giardini Naxos

Domenica 26 agosto alle ore 21, nell’incantevole e suggestiva baia di Giardini Naxos in piazza Municipio, si è svolta la finale regionale del concorso “Fuoriclasse Sicilia”: la serata, condotta dall’attrice Elena Presti e organizzata da Giuseppe Caggegi, ha visto sfilare sul palco i talenti siciliani di tutte le età, a partire dai 6 anni selezionati nei vari casting e nelle varie tappe svolte in tutta l’isola

40117417_10214750002017594_123284394826792960_n
Molti di loro sono già finalisti che faranno parte della tappa nazionale dal 3 al 10 settembre 2018, rappresentando la Sicilia a Tortoreto lido in provincia di Teramo.
La giuria, composta dal presidente attore-regista, anche menzione speciale alla Biennale del Cinema di Venezia Francesco Mazzullo, dal giornalista Dott. Francesco Giordano di Globusmagazine.tv, dalla Prof.ssa Maria Intelisano docente e direttrice dell’associazione giovani mandolinisti di Taormina, da Sarah Ricca cantante e musicista pop lirica, da Vera Fuselli cantantefolk e dall’attore e redattore di CT.F.M. Oliviero Andrea Zega e dal produttore discografico della Mediterraneo production Gianni Gandi, ha votato i migliori per ogni categoria: tra loro ha vinto come Fuoriclasse Sicilia 2018 il cantante Jack. Il premio della Critica Televisiva è stato assegnato dal network Globus magazine alla giovanissima cantante Alessia Valentina Nicotra, di Messina, con la motivazione “della presenza scenica molto televisiva e di incoraggiare il giovane talento”, ha dichiarato il Dottor Giordano che ha consegnato il riconoscimento, fornito dall’editore di Globus Dott.Enzo Stroscio.
Hanno partecipato: Famulari Claudio, Cavallaro Giovanni, Jack, Di Stefano Patrizia e Giuseppe Ferrera, Kristen Sac Sac, Adornetto Francesca, Passaniti Michelle, Santoro Giada, Giuffrida Mattia, Piromalli Angelica, Vitale Carlotta, Zappalà Alessia, il duo Barbagallo Francesca e Grazia Neri, Grifò Elyson, Grifò Sharys, Cialona Silvia, Sorbello Sabrina, Jennifer Furnari, Marino Andrea, Greco Marco, Ferrera Giuseppe, Indelicato Pina, Musumeci Rita, De Luca Francy, Scolaro Giada, Alessia Caruso e Di Stefano Bettina. Fuoriclasse Talent è una produzione della Diamond Production ideato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, organizzato in Sicilia Puglia e Calabria dalla Freestyle Diva Management di Giuseppe Caggegi che si occupa anche della direzione artistica con la collaborazione di Anna Maria Garufi e Antonella Cavagnola. Hanno allietato la serata in qualità di ospiti: il chitarrista Rando Gianluca, i cantanti Dino Sciarrone, Giuffrida Enrico, Vera Fuselli che da giurata si è mutata in cantante folk siciliana e la giovane e brillante Sarah Ricca, anche lei giurata, che ha dato prova di virtù violinistiche e canore adeguate ai tempi e ai luoghi.
40088256_10214750013337877_4102476113152835584_n
a Cognita Design production
Torna in alto