MUSEOESTATE: SPECIALE FERRAGOSTO

Da martedì 14 a domenica 19 agosto attività nella Tinkering Zone, laboratori sull’energia e per i bambini da 3 a 6 anni.
La mostra Leonardo da Vinci Parade compresa nel biglietto d’ingresso.  Mercoledì 15 agosto apertura dalle 10 alle 19

c700x420

Milano, 13 agosto 2018. Da domani, martedì 14, a domenica 19 agosto il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia resta aperto ogni giorno con un programma speciale di attività che si svolgono dalle 11 fino alle 18. Mercoledì 15 agosto il Museo sarà aperto dalle 10 alle 19.
Nella Tinkering Zone è possibile partecipare all’attività Piste per biglie acrobatiche in cui adulti e bambini a partire da 8 anni inventano percorsi arditi per far correre le biglie. Nel laboratorio interattivo Energia&Ambiente si costruiscono forni solari e piccoli dispositivi che utilizzano fonti rinnovabili.
Per i bambini dai 3 ai 6 anni, tante attività interattive dedicate con bolle di sapone, matematica, ombre e luci colorate.

Tutti esauriti i posti per l’attività Everest VR in programma ogni weekend fino a fine agosto. Visto il successo dell’iniziativa, nuove date saranno fissate a partire da settembre.

Con il biglietto del Museo si possono visitare anche le mostre temporanee: Leonardo da Vinci Parade, la prima iniziativa realizzata in preparazione del palinsesto di celebrazioni vinciane del 2019 Milano e Leonardo, e Il mio Pianeta dallo spazio – Fragilità e bellezza, che ha ricevuto la menzione d’onore al premio Compasso d’Oro ADI 2017, XXV Edizione.

Restano sempre visitabili tutte le esposizioni del Museo, a partire dall’Area Spazio con il frammento di Luna e il grande telescopio Merz-Repsold, alle locomotive di altri tempi, dai grandi velieri agli aerei pionieri del volo.

Al mattino, con il biglietto aggiuntivo, si può visitare insieme a una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti, per scoprire un oggetto affascinante e ricco di storia.

MuseoEstate, il programma estivo di attività, durerà fino a domenica 9 settembre proponendo attività nei laboratori ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *