Tutto pronto per la spettacolare Tosca del “Taormina Opera Stars”

Tutto pronto per la spettacolare Tosca del “Taormina Opera Stars” in programma al Teatro Antico il 16 e 21 agosto e le Div4s il 20 agosto

2

Conferenza stampa di presentazione, alle ore 11, di venerdì 10 agosto a Taormina presso i locali antichi de “La Baronessa” di corso Umberto a Taormina.

Anche quest’anno il “Taormina Opera stars” si propone con un appuntamento da non perdere che andrà in scena nella splendida cornice del Teatro Antico. Qui, grazie alla splendida scenografia de “La bottega fantastica”, sarà possibile appassionarsi, ancora una volta, ad un’opera tra le più conosciute di Giacomo Puccini. Un allestimento di Tosca all’insegna di qualità e tradizione sotto ogni punto di vista che conferma la dedizione con cui il “Taormina Opera stars” prepara i suoi appuntamenti.

Quello di quest’anno è il quarto festival che nasce dalle fatiche di un gruppo animato dalla voglia di fare sempre meglio. Ed appunto nello spirito della qualità degli eventi nell’ambito delle serate estive è previsto il 20 agosto il concerto delle “Div4s”.

Il gruppo di soprani, conosciuto in tutto il mondo, sarà a Taormina in una serata dove il programma andrà dalla lirica al pop con le più belle arie dell’opera di Verdi, Puccini, Bellini, le canzoni classiche napoletane, la musica dei film di Nino Rota, Ritz Ortolani, Ennio Morricone per arrivare ai grandi successi internazionali.

Gli appuntamenti del Festival saranno accompagnati dalle note eseguite dall’orchestra selezionata dall’organizzazione guidata da Maurizio Gullotta, Antonio Lombardo e Franco Barbera. La direzione artistica è stata affidata al puntuale ed esperto, Davide Dellisanti. Un’orchestra diventata punto di riferimento di appuntamenti musicali che hanno affascinato il pubblico, come la collaborazione con “Il Volo” e la trasferta internazionale alle Canarie dove, nello splendido teatro di Fuertevetura, il complesso musicale ha ottenuto un’ovazione al termine di una spettacolare Aida.

3

Assolutamente stellare, infine, il cast dei cantanti di Tosca. Nel ruolo di Cavaradossi si troverà il tenore di fama internazionale, Marcello Giordani. Accanto a quest’ultimo andrà in scena, nel ruolo di Floria Tosca, la bravissima Carmela Apollonio punto di riferimento, anch’essa della lirica mondiale.

Completano: Pedro Carrillo (barone Scarpia), Shy Zong (Cesare Angelotti), Haocheng Lei  (il sacrestano), Stefano Sorrentino (Spoletta), Alessandro Vargetto (Sciarrone/Carceriere), Pasquale Auricchio (il pastorello).

Nella rappresentazione del 21 agosto, Floria Tosca sarà interpretata da Maria Tomassi e Spoletta da Riccardo Palazzo.
ulteriori dettagli del Festival saranno presentati in conferenza stampa a Taormina, venerdì, 10 agosto, alle ore 11, presso i locali antichi de “La Baronessa” di corso Umberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *