CALCIO A 5 : IL MARITIME BLINDA LA PORTA, CONFERMA ANCHE PER DAVIDE PUTANO

Il Maritime Augusta conferma anche il portiere siciliano Davide Putano (‘85) e blinda la porta

Putano

Il Maritime Augusta conferma anche il portiere siciliano Davide Putano (‘85) e blinda la porta. La scorsa stagione Putano e Dalcin si sono alternati con grande collaborazione e lealtà, costituendo una coppia che si è dimostrata fondamentale per gli obiettivi del sodalizio megarese che ne ha fortemente voluto la conferma.

Seconda partedella stagione non particolarmente fortunata per Putano che a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra patito a Barletta non ha potuto recitare un ruolo attivo nel momento clou della stagione, valso la conquista della Serie A e della Coppa Italia di A2. “Sto continuando gli allenamenti per una piena ripresa dell’infortunio – dice Putano –  è un lavoro lungo. In questa fase sto facendo lavori per rinforzare la caviglia, in modo da presentarmi al 100% al raduno precampionato”.

Putano pregusta il ritorno in quella Serie A dove ha già disputato da protagonista sette stagioni, centrando tre scudetti, tre Super Coppe Italiane, due Coppe Italia, una Winter Cup e ben 18 presenze in nazionale; Putano ha anche fatto parte della nazionale che ha preso parte agli europei disputati ad Anversa. Palmares che fa di Putano, probabilmente, il giocatore siciliano più titolato.  Più che al passato, però l’estremo ed esperto difensore dei biancoblu guarda al futuro, a caccia di nuove soddisfazioni.

“Sono sicuro che in A disputeremo un ottimo campionato, abbiamo buone chance e potremo dire la nostra anche nelle partite importanti. Dobbiamo fare il nostro campionato e vedere passo dopo passo dove si arriverà. La scorsa stagione l’infortunio mi ha bloccato sul più bello, in A voglio disputare un torneo all’altezza del mio nome”.

a Cognita Design production
Torna in alto