“Orfeo – Sulla sponda del fiume Nero” di Salvatore Guglielmino

Nella sala “Mariella Lo Giudice” di Palazzo Platamone, mercoledì 25 luglio, alle ore 10:00

INVITO

Mercoledì 25 luglio, alle ore 10:00, nella sala “Mariella Lo Giudice” di Palazzo Platamone a Catania, si svolgerà la conferenza stampa relativa allo spettacolo teatrale e musicale, “Orfeo – Sulla sponda del fiume Nero”, di Salvatore Guglielmino.

L’autore, compositore, cantante, attore e regista catanese, Salvatore Guglielmino, ha rivisitato il mito, creando un copione inedito, “dandogli un’anima contemporanea”.

Ad impreziosire la performance teatrale, immersa nella splendida cornice del teatro Greco Romano di Catania, saranno l’attrice Laura Sfilio, nel ruolo di Euridice e il quartetto d’archi Bellini.

Presenti all’incontro anche Nino Strano, che nella sua recente veste di scrittore, traccerà un’analisi culturale dell’Orfeo e il maestro Giuseppe Romeo, che ha curato gli arrangiamenti musicali dello spettacolo.

Lo spettacolo, che andrà in scena il prossimo 29 luglio, alle ore 21:00, al Teatro Antico di Catania, è prodotto dalla Compagnia degli Eventi, in collaborazione con Taormina Arte, patrocinato dall’assessorato al Turismo Regione siciliana e inserito nel circuito eventi “Anfiteatro Sicilia”.

Si tratta un’opera in cui musica, luci e interpretazione si fondono insieme, coinvolgendo emotivamente lo spettatore, che si sente quasi protagonista del palcoscenico.

a Cognita Design production
Torna in alto