La Real Fonderia aprirà le porte alla pittrice Loredana Andriolo

Dalle 16,00 alle 19,00, si potranno ammirare le opere del maestro d’arte pluripremiato Loredana Andriolo, che è anche conosciuta in Corea in cui sono molto apprezzate le sue opere

received_1801239919885996
La mostra sarà visibile tutti i giorni fino a giorno 31 luglio esclusa la domenica. Presenterà il pomeriggio culturale e sarà anche madrina d’onore e organizzatrice dell’evento Chiara Fici per il Globus Magazine.
Tre gli studiosi che parleranno dell’arte di Loredana; Tommaso Romano, che insegna filosofia e scienze umane. Ha scritto e curato oltre cento volumi di poesia, narrativa e saggistica e dirige “CulturElite“, un social magazine. Ha curato cento numeri di “Spiritualita‘” e letteratura editoriale di “Thule” dal 1971. In sedici anni oltre mille volumi editi, Santi Gnoffo, ricercatore storico e delle tradizioni popolari siciliane, scrittore, sceneggiatore, autore di alcuni studi storici.
Ha scritto il romanzo “L’omu ri fiducia“, “A spasso nel tempo“, “Toponomastica di Palermo“, “Palermo leggende, misteri, piaceri” e “Donne di Sicilia“. Annamaria Esposito storico e critico d’arte contemporanea, scrive da indipendente per diversi giornali, per artisti e gallerie d’arte. Ha collaborato con “Godranopolie” “Flashart“, attualmente scrive per “AsArt“, “Artmagazine of contemporary intenational” e “CulturElite“. Con il loro intervento renderanno il pomeriggio intriso di commenti culturalmente elevati.
30 le opere che verranno esposte presso la Real Fonderia; coloratissime, originali e piene di risvolti ermetici, quasi sogni su tela! Il tema ricorrente è Palermo; Palermo vista con gli occhi romantici e dolci della pittrice che ha saputo evidenziare in maniera egregia aspetti e tradizioni della città che le ha dato i natali.
Mestieri, volti, figure e oggetti tipici, come il carretto siciliano, che da sempre hanno reso Palermo una città unica nel suo genere. Verranno esposte anche delle creazioni in ceramica e cotto dell’artista.
Gli ospiti d’onore saranno, oltre i citati il professore Tommaso Romano, la professoressa Annamaria Esposito e il dottore Santi Gnoffo, il dottore Aldo Naselli, proprietario di Radio IN, Toti Clemente, fotografo e video amatore, Enzo Carnese, direttore artistico e cabarettista, il dottore Felice Corticchia, regista, sceneggiatore e scrittore pluripremiato, Nino Parrucca, industriale della ceramica siciliana, Stefania Riccobono e Angelo Marano, Sicilmed.
Si ringrazia il signor Salvatore Castelli e la signora Cecilia Vitrano per aver concesso la location. Prendete nota, dunque, inaugurazione della Mostra personale di Loredana Andriolo, giorno 26 Luglio dalle 16,00 alle 19,00 Ex Real Fonderia Piazzale Fonderia alla Cala, Palermo.
received_1801239909885997

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *