Volley Catania: presentazione 74° Campionato Volley Maschile

Il 74° Campionato di Volley Maschile Serie A2 Credem Banca 18/19 per Volley Catania comincia  dal PalaCatania il 14 ottobre 2018

Calendario Serie A2 Volley Girone Blu 2018-2019

Il 74° Campionato di Volley Maschile Serie A2 Credem Banca 18/19 per Volley Catania comincia  dal PalaCatania il 14 ottobre 2018, quando i rossazzurri, nella nuova formazione messa insieme per questa nuova stagione, scenderanno in campo contro la Tinet Prata Pordenone. Il calendario completo che definisce il time table rossazzurro, da ottobre e per i prossimi mesi, con la comunicazione delle giornate di andata e ritorno, è stato presentato oggi in occasione dell’evento “La prima battuta” che si è tenuto a Bologna, al Fico World Italy, evento di premiazioni, sport spettacolo che ha visto coinvolti i campioni del volley italiano e i vertici della Lega Pallavolo Serie A, a chiusura del Volley Mercato, e che ha visto coinvolto anche i vertici della Volley Catania, per le iscrizioni dei giocatori, le consulte e i workshop e gli appuntamenti che si sono succeduti in questi giorni.

Il calendario definisce le tredici giornate della Regular Season. Il girone di andata si chiude il 26 dicembre con un’altra partita casalinga, quella contro Pag Taviano, quello di ritorno inizia pochi giorni dopo, il 30 dicembre in trasferta a Pordenone, il girone e la prima fase del Campionato si chiuderanno il 31 marzo in provincia di Lecce, a Taviano.

Le trasferte rossazzurre toccheranno dunque diverse regioni italiane, con appuntamenti impegnativi, società conosciute e volti nuovi. A differenza dello scorso anno non ci saranno infrasettimanali, fatta esclusione per quelle date che cadranno in concomitanza di giorni rossi del calendario, come in occasione delle festività di Ognissanti quella di Santo Stefano.

“Un inizio in casa non è male. - è il primo commento da Bologna di Piero D’Angelo, il direttore sportivo, che aggiunge - Il girone è un girone in cui ci sono squadre molto forti e ancora è troppo presto per fare qualunque previsione. Noi siamo una squadra tutta nuova e molto giovane, avremo bisogno di tempo per andare a regime, capiremo di più strada facendo”.

A seguire l’elenco completo delle date e delle giornate che vedranno impegnati i rossazzurri del Volley Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *