Canoa Polo: anche lo Jomar Club Catania “vola” ai play-off scudetto

A Roma oggi si è chiusa la regular-season della Serie A maschile. Ai play-off scudetto di Milano (21-22 luglio) ci saranno Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace, che ha vinto il girone e lo Jomar quarto classificato. Per l’Under 14 qualificata la Polisportiva Canottieri Catania di coach Sandra Catania, che ha chiuso al secondo posto

2

Al Laghetto dell’Eur, a Roma, si è conclusa la regular-season della Serie A maschile di canoa polo. Ai play-off scudetto (Idroscalo di Milano, 21 e 22 luglio) saranno protagoniste la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace, che ha vinto il girone e lo Jomar Club Catania che si è classificato al quarto posto. Un grande successo per il Circolo Canoa Catania, che piazza ai play-off anche la SFRE Polisportiva Canottieri Catania nel femminile e lo Jomar Club Catania nell’Under 18. “Un bel traguardo pe r noi – afferma Fabrizio Messina ds del Circolo Canoa Catania -. Ai play-off cercheremo di ben figurare. Ringrazio tutti i nostri atleti e i nostri tecnici per aver centrato l’obiettivo. Da domani lavoreremo con entusiasmo per essere protagonisti all’Idroscalo di Milano”. Ortea Palace devastante in quel di Roma. La squadra del tecnico giocatore Gianmarco Emanuele travolge il Gruppo Canoe Roma per 9-0. Nella seconda sfida, l’Ortea Palace piega la Canottieri Eur per 7-4 quindi vittorie contro l’Idroscalo Club per 4-2, e contro l’Arci Borgata Marinara per 11-3.

“Dedico questa affermazione ai miei compagni di squadra e a tutti quelli che ci seguono – afferma Andrea Romano, capitano della Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace – . E’ stato un anno pazzesco. Abbiamo vinto il campionato alla grande. Adesso spero di poter dedicare qualcosa di più importante”.

1

Lo Jomar, quarto classificato, è stato battuto dall’Idroscalo Club per 2-1, ma si è rifatto piegando l’Arci Borgata Marinara per 6-4 e la Canottieri Ichnusa per 9-7. Rossazzurri battuti, nell’ultima partita, dalla Pro Scogli Chiavari con il finale di 10-5.

Nel torneo Under 14, la Polisportiva Canottieri Catania campione d’Italia in carica è stata superata dal CC Napoli “A” per 7-2. I catanesi hanno vinto contro la Canoa Polo Ortigia per 7-1, contro la Lazio Polo per 8-2 e contro l’Ichnusa con il risultato di 3-0. La formazione diretta da coach Sandra Catania ha ben figurato anche nell’incontro con la Pol. Nautica Katana piegata per 7-3. Tommaso Lampò e compagni so sono poi sbarazzati del Circolo N.Sauro per 4-2 del Cc Napoli “B” per 9-4 e dell’Arci Borgata Marinara per 3-1. I rossazzurri hanno chiuso al secondo posto con 21 punti (primo classificato il Canoa Club Napoli “A” con 24 punti).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *