“Road Of Images” il nuovo di disco di Mike Human

Il 28 Giugno 2018 è uscito “Road Of Images” per la label Ogopogo Records, che include sette singoli, frutto di sperimentazione e costante lavoro in studio

Mike Human (2)

Il dj/producer italiano Mike Human, in seguito all’uscita del suo scorso EP Truth Of Mind con cui si è posizionato nella scena elettronica italiana, è pronto per pubblicare il suo primo album ufficiale, un traguardo molto importante per l’artista.

Oggi, 28 Giugno 2018 è uscito “Road Of Images” per la label Ogopogo Records, che include sette singoli, frutto di sperimentazione e costante lavoro in studio.

I brani presentano synth melodici, penetranti e una drumline che utilizza sonorità ricercate, che fuse ad un sound caratterizzato da bassi rilevanti, immergono l’ascoltatore in un mood sereno, energico e ricco di suspance.

Mike Human intende trasportare il suo pubblico in una riflessione, per poter scoprire la propria interiorità, lasciando in secondo piano il lato esteriore che si mostra abitualmente.

Alla base dell’album sono presenti dei contesti di serenità che si contrappongono a momenti di nostalgia, fino a raggiungere stati di confusione.

L’obiettivo del producer è far ricordare eventi passati o presenti, ascoltando la sua musica.

Il titolo “Road Of Images” rappresenta il percorso interiore di Mike, in quanto le immagini simboleggiano scenari passati, momenti di vita che lo hanno portato fino a questo livello e alcuni spazi in cui poter tornare per ripercorrere ricordi personali.

“Non voglio fare ballare la gente con la musica di altri, voglio trasportarla in un mondo di suoni nuovi, quelli nei quali ho racchiuso le mie emozioni”

Michele Polonini, in arte Mike Human, è un dj e producer italiano di musica Techno-ambient e Deep House. Fin dai primi anni di infanzia, tra le mura di casa, la musica entra a far parte della sua vita, senza mai abbandonarlo.

Mike Human (7)

A tredici anni inizia il proprio percorso formativo in ambito musicale, prima prendendo lezioni di chitarra, poi specializzandosi nello studio del basso.
Durante gli anni delle superiori, affascinato dal sound punk rock entra a far parte della sua prima cover band, della quale diventa sia chitarrista che frontman.

Dopo pochi anni la band si scioglie e Mike decide di intraprendere la sua carriera come solista.
Nonostante il suo gusto musicale non rimanga circoscritto ad un unico genere, una volta diciottenne Mike si addentra nell’affascinante mondo della musica elettronica, iscrivendosi a differenti corsi di Sound Engineering e produzione elettronica che gli permettono di sperimentare vari generi tra cui Edm, Techno, Deep House, Dubstep, Drum, Bass e Trance.

Dopo un’importante percorso di studi della durata di tre anni svolto negli studi di Clockbeats, l’artista capisce che il genere che più gli appartiene è quello Techno-ambient, genere sul quale concentra le proprie produzioni.

Copertina Mike Human Road DEF 2

Definire precisamente quali siano gli artisti che maggiormente hanno influenzato Mike non è un’impresa facile: abituato da sempre all’ascolto di più generi musicali l’artista racchiude nelle proprie melodie differenti sonorità, ma senza dubbio si può affermare che i Pink Floyd e la scena jazz siano stati il punto di partenza dell’amore e della dedizione che Mike dimostra nei confronti della musica.

Tra i dj e producer che hanno stimolato la sua passione per la musica elettronica: Above&Beyond, Dominik Eulberg, Paul Kalkbrenner.

In seguito all’uscita di “Mirage” Ep, il 12 Febbraio 2018 rilascia il suo secondo Ep, dal titolo “Truth Of Mind”, per l’etichetta Ogopogo Records.

Dopo due anni di sperimentazioni, il 28 Giugno 2018 esce “Road Of Images”, il suo primo album su Ogopogo Records.

 

a Cognita Design production
Torna in alto