Italian Street Food Festival, 23-24 giugno 2018 – Osthafen Berlin

Arancini, pizza fritta, focacce, panuozzi, gamberi al ghiaccio, polpette di baccalà cuoppi di mare, terra e vegetariani, panini con la porchetta o con polpo fritto, gustosi bignè e torte accompagnate dal vero caffè napoletano e molto altro…

BBQ Fraktion_Porchetta

A Berlino arriva la prima edizione dell’Italian Street Food Festival, l’evento più atteso dell’anno dagli italiani a Berlino e non solo, che intende celebrare ancora una volta la migliore tradizione culinaria italiana a Berlino. Il Belpaese non si distingue solo per le città d’arte e per le sue belle spiagge ma anche e soprattutto per il buon cibo. L’Italian Street Food Festival rappresenterà al meglio la semplicità dell’Italia, il tradizionale street food tutto all’italiana che ogni anno attira turisti da tutto il mondo e fa rimpiangere l’Italia a chi, per un motivo o per l’altro, l’ha dovuta lasciare. Il contest fotografico organizzato da True Italian offrirà inoltre la possibilità di vincere un soggiorno di tre notti per due persone nel B&B “L’Attico 261” di Palermo, capitale italiana dello street food.

L’evento. La prima edizione dell’Italian Street Food Festival si terrà sabato 23 e domenica 24 giugno dalle 10 alle 22 presso l’Osthafen (Alt Stralau 1-2, 10245 Berlin) e coinvolgerà la partecipazione di oltre 15 tra stand e food truck. Durante l’evento si potranno assaporare le più svariate specialità italiane per tutti i gusti, accompagnate da dj set e performance teatrali che verranno ospitate nell’ampia area lungo fiume della location. L’entrata è gratuita, ognuno potrà ordinare quello che desidera. Come le altre manifestazioni organizzate da True Italian (dal 27 al 30 settembre è in programma la 72 hrs True Italian Food), questa iniziativa intende promuovere l’eccellenza e la varietà della vera cucina italiana all’estero.

Il progetto True Italian. True Italian è un network che mira a preservare gli autentici locali e food truck italiani a Berlino attraverso il marchio e una serie di iniziative ed eventi durante l’anno. Il progetto viene portato avanti da Berlin Italian Communication. True Italian sono tutti quegli ambasciatori della cucina italiana che, a partire dalla scelta degli ingredienti, dimostrano quotidianamente il proprio impegno per la diffusione del mangiare bene. Sia chiaro: quando si parla di True Italian al centro non c’è la nazionalità del cuoco/gestore o proprietario, ma l’approccio alla cucina. Originalità delle ricette e ingredienti di qualità: queste sono le due parole chiave dei ristoranti True Italian.

Pizzare_Panuozzo

a Cognita Design production
Torna in alto