LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA NEL PORTO DI AUGUSTA DAL 21 AL 25 GIUGNO

Da giovedì 21 a lunedì 25 giugno la nave scuola Palinuro della Marina Militare, impegnata nella prima fase della 54^ Campagna d’Istruzione 2018 a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia,  sosterà nel porto di Augusta

PALINURO-4

Da giovedì 21 a lunedì 25 giugno la nave scuola Palinuro della Marina Militare, impegnata nella prima fase della 54^ Campagna d’Istruzione 2018 a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia,  sosterà nel porto di Augusta.

In tale circostanza la goletta Palinuro parteciperà agli eventi legati alla manifestazione MARISICILIA Cup”, evento organizzato dal Comando Marittimo Sicilia della Marina Militare che si svolgerà dal 22 e il 24 giugno prossimo.

Partita lo scorso 24 maggio da La Spezia, nave Palinuro ha effettuato fino ad oggi una sosta a Vasto e una ad Ancona dove, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina,  più di 10 mila persone sono salite a bordo per poterne ammirare lo stile e la bellezza e conoscere da vicino gli uomini e le donne dell’equipaggio che quotidianamente svolgono il proprio dovere al servizio della collettività.

Durante la 54^ Campagna d’istruzione 2018, nave Palinuro porta con sé la bandiera del GASLINI di Genova, donata alla nave dal presidente dell’Ospedale Pediatrico lo scorso 17 maggio a La Spezia, in occasione degli 80 anni dell’istituto.

Durante la prossima navigazione, sul Palinuro imbarcheranno gli allievi della Scuola Militare Navale Francesco Morosini, che si addestreranno per apprendere le arti marinaresche, così da poter sviluppare lo spirito di squadra che contraddistingue i marinai, e acquisire i valori etici e le tradizioni che sono peculiari della Marina Militare. Gli allievi si eserciteranno con le attrezzature marinaresche salendo in alberata e calcolando con il sestante la posizione dell’unità rispetto alle stelle. In queste occasioni gli allievi affrontano la loro prima esperienza d’imbarco, durante la quale sono sottoposti ad un intenso programma di formazione nel settore marinaresco, della sicurezza, condotta della navigazione e nell’ambito etico-militare.

In occasione della sosta ad Augusta, nave Palinuro sarà aperta per le visite a bordo a favore della popolazione nelle seguenti modalità:

sabato 23 giugno: dalle 15.00 alle 18.30 con Unità alla fonda e raggiungibile dal comprensorio Terravecchia di Marisicilia

domenica 24 giugno:  dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso il porto commerciale

a Cognita Design production
Torna in alto