“Scherzi del Tempo” il nuovo, emozionante brano di Toni Malco e Luigi Lopez

“Scherzi del Tempo” è il nuovo singolo del cantautore Toni Malco, un brano scritto a quattro mani con Luigi Lopez, un autore che ha firmato indimenticabili successi in Italia e all’estero

Manifesto Vercelli Silvio-Piola

“Scherzi del Tempo” è il nuovo singolo del cantautore Toni Malco, un brano scritto a quattro mani con Luigi Lopez, un autore che ha firmato indimenticabili successi in Italia e all’estero. Il brano è stato presentato ufficialmente al Teatro Greco di Roma in due concerti/evento, l’otto e il nove giugno, sotto la direzione artistica dello stesso Luigi Lopez e ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Uno show ricco di musica, in cui Toni Malco si racconta, ricordando con inediti video ed aneddoti, i momenti più salienti della sua carriera: dall’amicizia con Rino Gaetano, alle giornate trascorse alla gloriosa RCA italiana, negli anni più floridi della nostra discografia.

Toni Malco è un artista a 360 gradi; Scherzi del Tempo – spiega Malco è un brano suggestivo e denso di emozione in cui le atmosfere, spaziando tra il pop e le grandi ballad, mi permettono di esprimere tutta la mia musicalità”.

Questo nuovo lavoro – ha rimarcato Luigi Lopezsegna una nuova fase musicale di Toni Malco che, con “Scherzi del Tempo” ha raggiunto la sua piena maturità di uomo e di artista, entrando di diritto nella schiera dei grandi cantautori italiani”.

Toni Malco

Accanto a Toni Malco, sul palco del Teatro Greco, la sua band composta da eccellenti musicisti: Stefano Zaccagnini e Gino Mariniello alle chitarre, Gianni Aquilino e Paolo Lurich alle tastiere, Mimmo Catanzariti al basso, Andy Bartolucci alle percussioni e la vocalist Benedetta Fumagalli. Il concerto ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico. Fra i presenti, tanti personaggi noti come l’attore Enio Drovandi, il doppiatore Mino Caprio, il giornalista Alberto Mandolesi, il tenore Edoardo Guarnera, l’attrice Adriana Russo, l’autore Mauro Lusini e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Toni Malco grande appassionato di calcio, è da sempre un fedelissimo tifoso della Lazio per la quale ha scritto nel 1983 l’inno “Vola Lazio vola”, con circa un milione di copie vendute in Italia e all’estero e che da ben 35 anni viene cantato in coro negli stadi.

Luigi Lopez 08

Lunedì 18 giugno, Toni Malco e Luigi Lopez saranno di nuovo insieme al Teatro Civico di Vercelli, per la presentazione in anteprima nazionale, del videoclip “Silvio Piola, il cacciatore di gol”, con l’ attore Neri Marcorè e il giovanissimo Tommy, per la regia di Vanni Vallino. La colonna sonora, il cuore musicale del video e’ “Il cacciatore di gol”, un brano scritto da Toni Malco insieme a Sandro Di Loreto, con la supervisione artistica di Luigi Lopez. L’evento è organizzato dall’Archivio Silvio Piola e il Comune di Vercelli nell’ ambito del progetto “Il Mio Pallone – sport, educazione, cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *