AutoserviceTec: eletta Miss Motors, con la presenza del neo sindaco Salvo Pogliese

Taglio del nastro al Centro fieristico Le Ciminiere di Catania per AutoserviceTec, il Salone biennale delle attrezzature per officine, ricambi e servizi, alla presenza del neo sindaco Salvo Pogliese, alla sua prima uscita ufficiale. AutoserviceTec, in programma fino a domenica 17 giugno 2018, è organizzato dall’Associazione Euro Eventi di Catania

AutoserviceTec 2018 Taglio del nastro

“Per me è un grande piacere essere qui per la prima volta come sindaco di Catania per l’eccezionale valenza che questo evento ha acquisito a livello nazionale. È il secondo evento fieristico in Italia che valorizza le realtà del settore” spiega Pogliese.
Il general manager di AutoserviceTec, Enzo Messineo, sottolinea: “Finalmente parte questa nuova edizione tanto attesa. Quest’anno ci sono grandi novità e tecnologie innovative presentate dalle più interessanti realtà aziendali del settore. Siamo pronti ad ospitare gli operatori del Meridione e di Malta invitati. Il nostro obiettivo è di diventare punto di riferimento del sud Italia e dell’area Mediterranea”.
Subito dopo l’inaugurazione è stata eletta la finalista nazionale del concorso Miss Motors Italy, coordinato per la provincia etnea da Elisabetta Cannuli. La vincitrice è Micaela Giuffrida, 19 anni, di Aci Sant’Antonio (Ct). Frequenta il primo anno del Corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania e sogna di intraprendere un giorno la carriera forense. È alta 1.75 centimetri e pratica sport a livello agonistico. Fa parte della squadra Pallavolo Acireale 14. “Non mi aspettavo di vincere – racconta – sono contentissima. Partecipo ai concorsi per divertimento”.
Per la miss nessuna corona, ma un bel casco da indossare. Il concorso è infatti legato al tema della sicurezza stradale come conferma Miss Motors Italy 2017, presente per il taglio del nastro insieme a Giorgio Guglielmino di Militello in Val di Catania, arrivata seconda a livello nazionale lo scorso anno. “Incontriamo molte persone per sensibilizzarle su quanto sia importante stare attenti quando si è alla guida – spiega Sofia Baranovska, Miss Motors Italy 2017 – Guidare con prudenza è di fondamentale importanza”. Durante l’evento si svolgeranno incontri formativi, meeting, workshop per approfondire varie tematiche del settore. Sabato 16 giugno 2018 alle 12,30 è in programma l’incontro dal titolo “Block Shaft: L’evoluzione tecnologica e i servizi dell’azienda leader degli antifurti meccanici”.
Alle 15,30 avrà inizio la conferenza su “L’evoluzione dei sistemi Automotive: diagnosi e
programmazione”.
a Cognita Design production
Torna in alto