EDILIZIA “IN PRATICA” PER I GIOVANI PROFESSIONISTI DI CATANIA

“Giovani professionisti e pratiche edilizie” è il titolo del workshop che venerdì 15 giugno vedrà riuniti per un’intera giornata i giovani iscritti dell’Ance Catania, e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri.

AC-p3010-00099-IMG-0000042916

“Giovani professionisti e pratiche edilizie” è il titolo del workshop che venerdì 15 giugno vedrà riuniti per un’intera giornata i giovani iscritti dell’Ance Catania, e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri. Scopo dell’iniziativa è supportare la formazione tecnica, con un approccio prevalentemente pratico, sugli iter autorizzativi e sulle attività dello Sportello Unico dell’Edilizia (Sue).

Dopo l’introduzione a cura del presidente del Gruppo Giovani dei Costruttori etnei Giuseppe Alì, e dei consiglieri delegati degli Ordini Antonio Brunetto (Ingegneri) e Igor Nastasi (Architetti) – in programma alle 9.00 nella sede dell’Ance (viale V. Veneto 109) – si proseguirà con un sopralluogo in Piazza Lincoln, dove saranno visionati possibili casi studio; nel pomeriggio invece verrà attivato un laboratorio con simulazioni ed esempi di pratiche edilizie. In entrambi i momenti parteciperà il direttore dell’Ufficio comunale di Urbanistica Biagio Bisignani. La fase pomeridiana sarà aperta, alle 15.30, dai saluti istituzionali e continuerà con una relazione tecnica curata dai consulenti dell’Ance su titoli abilitativi e autorizzazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *