Planet Volley: Bellapianta per l’attacco. Conferma, invece, per Gueli

Prime novità in vista della stagione 2018-2019 per la Planet Strano Light che parteciperà al prossimo campionato di Serie B2 femminile di Pallavolo.

Bellapianta-Carmen

La società del neo Presidente Giuliano Lombardo comunica di essersi assicurata le prestazioni della banda Carmen Bellapianta (FOTO), atleta di indiscusso valore, reduce da una stagione di successi e da protagonista con la maglia del Cutrofiano che ha centrato la promozione in Serie A2.

Bellapianta, 30 anni di Cerignola (Foggia), vanta molte esperienze in A2 con Olbia, Soverato, Benevento e Grotte, in B1 Sambuco, Ancona, Potenza e in B2 con Casalmaggiore.

“Ho accettato di indossare la maglia della Planet, società organizzata e ben strutturata, con un progetto già in atto che comprende anche la realizzazione di un villaggio sportivo – si presenta così Carmen Bellapianta –. Sì, è vero che avrei potuto accettare società di categoria superiore ma mettere a disposizione la mia esperienza fa anche parte del gioco ed è un onore in questo caso. L’aspettativa è di ben figurare nel prossimo campionato: si sta lavorando per allestire un bel roster che regali soddisfazioni. Alle mie spalle anni indimenticabili, due promozioni consecutive, adesso sono pronta ad affrontare questa sfida con immensa umiltà, ringraziando anticipatamente Coach Andaloro per la serietà e l’onestà mostrata nei miei confronti. Un doveroso saluto alla società Cutrofiano Volley e al meraviglioso presidente Mengoli per quanto fatto nella passata stagione”.

Entro le prime settimane di luglio la Planet potrebbe completare il roster, ufficializzando conferme, partenze e soprattutto arrivi: dopo Bellapianta si attendono altri due notevoli innesti. Tra le giocatrici che vestiranno ancora la casacca del club di Pedara ci sarà il libero Rossana Gueli: si tratta della terza annata consecutiva.

In appendice alla stagione 2017-2018, doppio podio per le giovanili Csi: Allieve e Ragazze si sono laureate campionesse regionali con conseguente approdo alla fase nazionale (Cesenatico). Per le Allieve allenate da Francesco Andaloro, confermato il titolo siciliano di un anno fa grazie al successo per 3-2 nel derby di Pedara con la Valley Giavì, adesso possibilità di centrare il bis in campo nazionale dal 23 al 27 giugno. Traguardo possibile anche per le Ragazze, guidate da Peppe Di Leo, che hanno battuto 3-2 la Liberamente Aci Catena a domicilio.

a Cognita Design production
Torna in alto