Il 5° Torneo del Mediterraneo termina con le vittorie di Catania e Rende

Professionisti ed emergenti ai piedi dell’Etna. Tre giorni di calcio giovanile che ha divertito e fatto divertire i numerosi partecipanti, nonostante la grande ondata di caldo

1

Professionisti ed emergenti ai piedi dell’Etna. Tre giorni di calcio giovanile che ha divertito e fatto divertire i numerosi partecipanti, nonostante la grande ondata di caldo. In tre strutture della provincia di Catania, il “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, il “S.Gaetano” di Belpasso ed il campo “Icos” di Tremestieri etneo è andato in scena il “5° Torneo del Mediterraneo” dall’1 al 3 giugno. Si sono confrontati calciatori delle categorie Allievi e Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, per una manifestazione autorizzata Figc, patrocinata dal Comune di Mascalucia, organizzata e coordinata da Davide Santonocito e Gianni Spina, Presidente dell’Asd Città di Mascalucia, con i tecnici Gaspare Cacciola e Salvo Impellizzeri, gruppo  collaudato che nello scorso periodo pasquale propose il “5°Torneo Etna Sud”.

Finali Under 17 e 15 tra professionisti. Doppia sfida Catania-Rende, riproposizione della stagione regolare. Ai rossazzurri la coppa per il primo posto dei Giovanissimi: 4-0 firmato Panarello nel primo tempo, Bozzanga e inizio ripresa, due volte Scuderi nel finale. Ai calabresi quella degli Allievi: 1-0, rete di Miceli a metà prima frazione. Terzi classificati: Junior Belpasso (sconfitto 2-0 dal Catania in semifinale) ed Aci Bonaccorsi (1-5 dal Rende) tra gli Allievi, Etna Calcio (0-3 dal Rende) e Promosport Barcellona p.g. (0-5 dal Catania) tra i Giovanissimi.

2

Alla premiazione, tenutasi al “B.Somma” sono intervenuti il candidato Sindaco alle imminenti elezioni di Mascalucia Arch. Enzo Magra e la candidata al consiglio comunale Dott.ssa Vanessa La Spina, che col Dott. Giuseppe Giuffrida rappresentano il main sponsor della società biancazzurra, il Poliambulatorio medico “H Clinic”.

Bronze Cup al C.di Mascalucia che ha vinto i rispettivi confronti con i calabresi dell’Atletico Scicchitano per 3-0 e 2-0.

Per la categoria Esordienti a 11 un pirotecnico 5-3 ha consegnato il trofeo maggiore nella mani della Magica, avanti per 2-0, sotto per 2-3 ed infine vittorioso in rimonta sull’Etna Calcio in una competizione che ha visto la partecipazione pure di Ibla Paternò,  C.di Mascalucia e Catania.

Giornata di calcio e divertimento tra i più piccoli, i Pulcini: Real Priolo, Magica, Ludos Alcamo, Catania, Jonia, Suriano Academy e C.di Mascalucia.

E’ una manifestazione che, dopo cinque edizioni, tende a migliorarsi – traccia un bilancio Gianni Spina, uno dei promotori dell’evento -. Tre giornate intense di calcio, tanti atleti su tre campi e grande partecipazione e calore da parte di tutti gli invitati alla manifestazione ci rendono entusiasti. Stiamo progettando un torneo che anticiperà la stagione agonistica, per settembre, dedicato ad Allievi e Giovanissimi: a breve comunicheremo i dettagli. Un ringraziamento particolare all’Arch.Magra ed alla Dott.ssa La Spina che hanno presenziato alle finali di domenica”.

a Cognita Design production
Torna in alto