MARINA MILITARE: CELEBRATA AD AUGUSTA LA “GIORNATA DEL PERSONALE CIVILE DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA DIFESA”

Oggi 18 maggio alle ore 10.00, presso il comprensorio Terravecchia di MARISICILIA, si è celebrata, a livello regionale, l’annuale “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa” per la consegna delle medaglie e dei diplomi di servizio al personale civile premiando

1.

Il personale delle Forze Armate – in servizio nelle sedi di Augusta, Catania, Palermo e Messina – ha ricevuto i riconoscimenti da parte del direttore generale dell’ufficio centrale per le ispezioni amministrative dottoressa Cristiana D’Agostino (ISPEDIFE) e del Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice. La giornata ha visto, altresì, la presenza di Autorità militari e civili della regione Sicilia e della provincia di Siracusa, tra le quali il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia generale di brigata Riccardo Galletta, il Sindaco di Augusta avv. Maria Concetta di Pietro ed il vicario del Prefetto di Siracusa dottor Filippo Romano.

In tale occasione è stata data lettura del messaggio augurale del Sig. Ministro della Difesa che ha dato inizio alla consegna delle medaglie e dei diplomi di servizio in onore di quei lavoratori che hanno tagliato il traguardo dei 20, 30 e 40 anni di servizio nell’amministrazione.

Il personale civile delle Forze Armate costituisce da sempre una preziosa risorsa, rappresentando un essenziale ed irrinunciabile “trait-d’union” con il personale militare del comparto Difesa. La “Giornata del personale civile dell’amministrazione della difesa” risale all’anno 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto