“CAPACI DI CRESCERE” il 23 MAGGIO AL POLO EDUCATIVO VILLA FAZIO

Evento della legalità, mercoledì 23 maggio, alle ore 9.00, al Polo Educativo Villa Fazio, Viale Sisinna, 1 Librino (CT)

ric1-18

Si terrà mercoledì 23 maggio, alle ore 9.00, al Polo Educativo Villa Fazio, in Viale Sisinna, 1 (Catania), l’evento di maggiore rilievo della Sicilia orientale sui giovani e legalità.

L’appuntamento “CAPACI DI CRESCERE”, promosso per il quarto anno consecutivo da Fondazione Ebbene e dal Consorzio Sol.Co, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Regionale “Francesca Morvillo” e con il patrocinio del Comune di Catania, nasce per “educare” le nuove generazioni e la comunità in genere alla legalità intesa come stile di vita e come unica opportunità di sviluppo per il territorio, coinvolgendo gli Istituti Scolastici in una giornata fatta di esperienze concrete, approfondimenti e testimonianze.

Nell’edizione 2018 l’iniziativa ospiterà anche la premiazione del concorso “Trasforma la Tua Terra” bandito dagli organizzatori  per  le scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti hanno organizzato per l’occasione dei laboratori e delle attività descrivendo la Sicilia non più come terra di Mafie, ma di legalità.

Il programma prevede:

 Commemorazione della strage di Capaci attorno all’albero dedicato a Giovanni Falcone;

 Visita dell’orto della legalità, realizzato degli Istituti Comprensivi catanesi e dai volontari dell’associazione C’era domani Librino;

Scambio di semi tra gli studenti degli Istituti Scolastici che hanno aderito all’iniziativa;

  Incontro tra i giovani e i testimoni della legalità;

 Premiazione degli studenti che hanno aderito al Concorso “Trasforma la tua Terra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *