Rugby, IV Memorial Silvestro Stazzone: vincono gli inglesi del Cranleighan RFC

Uno splendido pomeriggio iniziato con il torneo dell’Under 12 vinto dal Cus Catania. Un ricordo indelebile del grande uomo di sport l’avvocato Silvestro Stazzone.

“Nessuno potrà mai dimenticare le gesta, la passione e il saper fare dell’Avvocato Silvestro Stazzone. Un uomo di altri tempi che ha lottato molto per la sua città e i colori di Catania tra calcio e rugby. Un uomo indimenticabile che manca tantissimo alla nostra Catania e che meriterebbe ben altri riconoscimenti per ciò che ha prodotto in vita”. Queste le sentite parole del delegato provinciale del Coni Enzo Falzone che ha dato il via al pomeriggio della premiazione della IV edizione del Memorial Stazzone. Poche ma sentite parole che sono state il comune denominatore di tutti i presenti.

Fantastico pomeriggio, dicevamo, di buon rugby, divertimento, sorrisi e tanto coinvolgimento da parte dei tanti bambini che hanno dato vita al torneo Under 12.

Hanno vinto gli inglesi del Cranleighan RFC, squadra forte e ben rodata che nel Torneo Old ha battuto tre mete a due la Bingo Family Amatori Catania e successivamente il Cus Catania. Amatori che nel finale del torneo invece ha avuto la meglio del Cus grazie alle tre mete realizzate.

Nel torneo Under 12 invece spazio al dominio del Cus Catania che rima ha superato i padroni di casa della Bingo Family Amatori Catania e successivamente battuto i Leoni del Misterbianco Rugby. I ragazzi dell’Amatori hanno poi battuto per quattro mete a tre la squadra del Misterbianco piazzandosi al secondo posto. Importante e come al solito costante la presenza e il patrocinio del Panathlon Catania con in testa il suo presidente Antonio Mauri e il past-president Ignazio Russo cari amici dell’indimenticato avvocato Stazzone.

“Siamo molto felici – chiosa l’Ad della Bingo Family Amatori Catania Riccardo Stazzone con al suo fianco la sorella Delia – nostro padre ha dato tutto per il calcio Catania e il rugby con l’Amatori. Oggi, mio padre, sarebbe entusiasta della promozione che domani festeggeremo e della passione con cui tutti amano questo sport e la nostra città. Oggi è un pomeriggio dove ringraziamo tutti e ci inorgoglisce vedere la grande partecipazione di tutti gli appassionati solo per ricordare la figura di nostro padre”

Insomma un grande antipasto di rugby, passione e sorrisi tutti per ricordare il grande avvocato Silvestro Stazzone

a Cognita Design production
Torna in alto