Ferrari F1: modificati gli specchietti retrovisori

La Rossa di Maranello pronta a scendere in pista con la nuova modifica, la quale presenterà gli specchietti retrovisori fissati sull’halo 

5

Prima novità per questa stagione 2018 in Formula 1. La Ferrari è stata la prima Scuderia ad applicare la nuova normativa della FIA, la quale permette il montaggio degli specchietti retrovisori sull’halo.

Già online le prime immagini della monoposto di Maranello con la nuova modifica visibile a vista d’occhio rispetto ai piccoli dettagli che di solito non vengono nemmeno notati da chi non sia un ingegnere meccanico.

I nuovi specchietti retrovisori dovranno rispettare le misure e dovranno anche essere testati dagli stessi piloti che dovranno cimentarsi in un “esame” il quale permetterà di constatare se la nuova modifica consenta o meno di osservare senza difficoltà ciò che si trova alle spalle.

Le misure da rispettare saranno di 150 mm x 50 mm e, dovranno trovarsi entro i 20 mm rispetto lo stesso halo. Sulla vettura sono stati anche inseriti dei deflettori curvi per migliorare i flussi aerodinamici nella parte posteriore della monoposto.

a Cognita Design production
Torna in alto