Giro d’Italia: Welles trionfa a Caltagirone

Il belga del team Lotto Saudal s’impone nella quarta tappa del Giro d’italia che ha fatto il suo esordio nella terra dello Stivale

Tappa 4 Catania - Caltagirone Time Wellens

Una tappa tortuosa caratterizzata da continue fughe durante i primi cento chilometri che ha visto protagonista il pubblico siciliano che ha riempito tutti i comuni che hanno attraversato la tappa conclusasi nella città della ceramica.
Primi segnali di difficoltà per alcuni big che hanno dovuto cedere qualche secondo al termine dei 180 e oltre chilometri previsti.
Al termine di una tappa dove hanno ben figurato gli italiani Visconti e Pozzovivo, il successo porta la firma di Tiim Wellens che sul tragaurdo precede l’australiano Woods ed il nostro Battaglin.
Lo scatto vincente che corona il successo del ciclista fiammingo si verifica all’ultimo chilometro, dove le gambe dei primi fanno la differenza.
Al termine della tappa non ci sono cambiamenti in chiave classifica generale, l’australiano del team BMC Roahn Dennis mantiene la maglia rosa di un solo secondo sul ciclista olandese (vincitore del giro d’Italia 2017) Tom Dumoulin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *