Pagine di foglie per la Mamma, domenica 13 maggio 2018 all’Orto Botanico

“Pagine di foglie per la mamma”, attività ludico didattica dedicata alla festa della mamma, che si terrà domenica 13 maggio presso l’Orto Botanico di Catania

orto_lab2

Dopo aver festeggiato i papà con il laboratorio ludico didattico “Apprendisti artisti: la pittura a fresco”, arriva il turno delle mamme. L’appuntamento è per domenica 13 maggio alle ore 10.30 all’Orto Botanico di Catania con “Pagine di foglie per la Mamma”.
Tra i rigogliosi e profumati viali alberati mamme e figli toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di alcune piante presenti nel “museo verde” dell’Università di Catania. Impareranno a riconoscere tronchi, arbusti, foglie e frutti dalla loro forma e dimensione, scoprendone anche le loro storie e gli antichi usi. Conclusa l’esplorazione si passerà alla fase pratica dove i più piccoli, aiutati dalle loro mamme, saranno guidati nella realizzazione di un piccolo erbario dove imprimere, appuntare e disegnare tutte le scoperte sul regno vegetale.
Il laboratorio, realizzato il collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali e presente all’interno del Maggio dei Libri, è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.
a Cognita Design production
Torna in alto