La bontà in un bicchiere, show-cooking e degustazioni gratuite

ll tour gastronomico FoodAddiction in Store che sta attraversando lo stivale sbarca in Sicilia, con un’anima dolce e veracemente sicula: quella della protagonista Monica Vitale, blogger catanese di iFood

foodaddiction-catania

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale sbarca in Sicilia, con un’anima dolce e veracemente sicula: quella della protagonista Monica Vitale, blogger catanese di iFood. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 12 maggio a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store di Catania. Per l’occasione la blogger porterà in tavola dei cremosi bicchierini, dolci al cucchiaio realizzati in varie versioni usando i frutti di stagione e le glasse. Gli ospiti saranno chiamati a partecipare alla realizzazione di questi dessert e, a fine evento, potranno affondare il cucchiaio nelle loro creazioni e innamorarsene perdutamente.

L’ospite speciale

Monica Vitale è catanese di vita, di cuore e di forchetta. Scrive, cucina e fotografa portando i prodotti e i luoghi della sua terra nel suo blog Cucinare Chiacchierando. In questo spazio ama condividere con i fan i sapori e le immagini della sua amata Sicilia. Da circa 3 anni Monica ha fatto della propria cucina un parco giochi in cui divertirsi, un laboratorio in cui sperimentare e un salotto in cui chiacchierare e scambiare consigli e ricette.

Il tema e la ricetta

Belli da vedere, colorati e fantasiosi, i bicchierini di crema sono monoporzioni di dolci al cucchiaio. Adatti soprattutto al periodo estivo, sono veloci da preparare e non necessitano di cottura. Occorre solo un po’ di fantasia nell’accostamento dei sapori e il gioco è fatto. Monica Vitale mostrerà al pubblico due deliziose ricette, una con bagna alcolica di amaretto e rhum con frosting e topping al caramello e l’altra in variante analcolica con amaretto, frosting, frutta di stagione e topping alla fragola. Più facile a farsi che a dirsi. Il pubblico potrà prendere nota delle ricette per replicarle comodamente a casa propria e proporre un dolce sfizio a fine cena.

La location

Lo Scavolini Store Catania – situato in Via Torino, 25 – è uno showroom monomarca di oltre 300mq in cui è esposta una selezione di arredi per cucina e bagno dell’ampia gamma Scavolini come Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf e Motus per l’arredo della zona giorno e Aquo, Font, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Attenzione al servizio e alta specializzazione caratterizzano lo Scavolini Store Catania: lo staff è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di spazio e gusti dei clienti, con precisone dalla fase progettuale fino alla consegna, affidata a personale specializzato nel montaggio di cucine e bagni Scavolini.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

a Cognita Design production
Torna in alto