3° Trofeo Regionale “SYRACA” a Siracusa. Due giovani sangregoresi saliti sul podio

Il 22 aprile a Siracusa si è svolto il 3° Trofeo regionale di karate, dove il maestro Gianni Pane, direttore tecnico del Centro Sportivo Karate, collaborato anche dal figlio Guglielmo, ha partecipato portando anche alcuni allievi della categoria pulcini

3

Il 22 aprile a Siracusa si è svolto il 3° Trofeo regionale di karate, dove il maestro Gianni Pane, direttore tecnico del Centro Sportivo Karate, collaborato anche dal figlio Guglielmo, ha partecipato portando anche alcuni allievi della categoria pulcini, bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, ancora principianti alla prima esperienza di gara.

Il maestro Pane, però, ha mirato a raggiungere traguardi importanti con le categorie 9/10 ed 11/12 anni, cinture blu e 13/14 anni, cinture marrone.

Le sue aspettative, infatti, non sono state tradite dai due giovanissimi sangregoresi, Gaspare Ruggero Cosentino, cintura blu, che si è aggiudicato il secondo posto per la categoria e Luca Emanuele Paci, cintura marrone che ha conquistato il terzo posto.  

«Dopo una lunga attesa – ha spiegato soddisfatto il maestro Gianni Pane – dovuta al ritardo per la preparazione di gara, protrattasi per più di due ore, e nonostante la stanchezza e la tensione accumulate, i ragazzi sono riusciti a portare a casa la coppa felici e contenti di avercela fatta».

Oltre ai maestri Pane era a Siracusa anche il collaboratore tecnico Domenico Patanè.

L’evento, organizzato dal comitato provinciale di Siracusa (Settore Karate Shotokan) di Opes Italia e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiger Karate Shotokan Siracusa, si è tenuto nella palestra comunale “Nino Corso”, ex Akradina, a Siracusa.

Il “Trofeo Syraka” è una competizione regionale di Karate, specialità Kata e Kumite. Queste due tecniche di combattimento rientrano nel famoso stile Shotokan.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *